Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su installazione differenziale puro e magnetotermico


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, volevo porvi questo quesito su un centralino nuovo installato nell'appartamento di mio figlio. Volevo inserire dei differenziali puri a riarmo automatico della Gewiss uno GW4827P CON SCHEDA WI-FI E l'altro GW 4817R. IL mio dilemma è sul primo che non  so se mettere prima o dopo il magnetotermico GENERALE vedi foto e l'altro al posto del generale cucina in modo da salvaguardare gli elettrodomestici come il Frigorifero. 

Secondo voi come li dovrei installare:

Grazie 

Giuseppe

foto centralino.jpg

Modificato: da galone
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
32 minuti fa, galone ha scritto:

Volevo inserire dei differenziali puri a riarmo automatico della Gewiss uno GW4827P CON SCHEDA WI-FI E l'altro GW 4817R

Ma per quale motivo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il motivo è che se dovesse mancare la fornitura o se ci fossero dei problemi sull'impianto ed io non fossi in casa Esempio via per lavoro verrei avvisato tramite l'app Gewiss e potrei far intervenire qualche parente per poter verificare la gravità del problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

A parte che preferisco prevenire, anziché rimediare, un investimento simile (si parla di alcune centinaia di europei) solo per ricevere un messaghio che ti avbisa quando manca corrente? Un semplice baracchino con una SIM, dal costo di qualche spicciolo, ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

inserire dei differenziali puri a monte di quelli presenti non è una bella idea, avresti problemi di selettività, andrebbe rifatto tutto e visto che non è un brutto quadro io lascerei stare.

 

ha problemi di distacchi esterni? la soluzione è una.

ha problemi di scatti dei differenziali presenti? la soluzione è diversa e vanno indacgate le cause.

 

è spesso assente da casa? è meglio un sistema di monitoraggio diverso..

 

ad esempio io vengo avvisato dall'allarme se manca corrente. Ma un qualsiasi monitoraggio domotico più o meno sofisticato va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...