Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda per procedura reset lavatrice Bosch Maxx 7 VarioPerfect


Gtgibo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, facendo una ricerca in rete per resettare la mia lavatrice ho trovato il vostro forum e spero di trovare risposta alla mia domanda. Ho una lavatrice Bosch Maxx 7 VarioPerfect NR. WAE20187II/03 che è da un paio di giorni un problema che non funzionano più i pulsanti se li premo, ho provato a scollegare la presa di corrente ed alcune volte poi funzionano i pulsanti, quindi ho cercato se c'è una possibilità di fare un reset della scheda. Cercando nel forum ho trovato una procedura seguente: spegnere la lavatrice con la manopola a ore 12 con oblo chiuso, girare la manopola a ore 6 e tenere premuto il pulsante della centrifuga e girare di uno scatto la manopola in senso orario ma a me non funziona. Spero in un vostro aiuto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma prima di fare reset, bisogna risolvere il guasto (ad esempio sostituire le spazzole motore) e poi ..... si resetta!

 

Descrivi bene che cosa lampeggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok devo spegnere la lavatrice e poi l'accendo per vedere cosa lampeggia? La manopola dove devo metterla esattamente per vedere i pulsanti che lampeggiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, michpao ha scritto:

Ma prima di fare reset, bisogna risolvere il guasto (ad esempio sostituire le spazzole motore) e poi ..... si resetta!

 

Descrivi bene che cosa lampeggia?

Lampeggia il pulsante di avvio e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma  è sempre lo stesso pulsante ?

non mi sembra un codice di errore. 
riesci ad aprire l’oblò   Prima di avviare?

e se  lo chiudi e premi avvio  l’oblò si blocca in chiusura o  si apre se lo apri?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma  è sempre lo stesso pulsante ?

non mi sembra un codice di errore. 
riesci ad aprire l’oblò   Prima di avviare?

e se  lo chiudi e premi avvio  l’oblò si blocca in chiusura o  si apre se lo apri?

Salve mi è stato domandato di dire che pulsante lampeggia e trovo solo quello di avvio/stop che lampeggia. Si l'oblo si apre tranquillamente, comunque non sò ora i programmi li prende tranquillamente come sempre, ma saltuariamente succede che non prende i programmi che inserisco, per quello domandavo la procedura di reset. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gtgibo ha scritto:

da un paio di giorni un problema che non funzionano più i pulsanti se li premo, ho provato a scollegare la presa di corrente ed alcune volte poi funzionano i pulsanti

Quando l’accendi, imposti un programma e chiudi l’oblo, succede qualcosa?

Alcune volte non rileva la chiusura??

 

Dovresti cercare di spiegare in dettaglio cosa rilevi, per capire e poterti aiutare!

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, michpao ha scritto:

Quando l’accendi, imposti un programma e chiudi l’oblo, succede qualcosa?

Alcune volte non rileva la chiusura??

 

Dovresti cercare di spiegare in dettaglio cosa rilevi, per capire e poterti aiutare!

Salve intanto grazie, allora carico la lavatrice chiudo l'oblo, giro il selettore su 40°(esempio) poi se clicco per impostare la modalità di lavaggio esempio Turbo o Eco non mi prende la selezione e anche il pulsante per regolare i giri della centrifuga non prende. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gtgibo ha scritto:

giro il selettore su 40°(esempio) poi se clicco per impostare la modalità di lavaggio esempio Turbo o Eco non mi prende la selezione e anche il pulsante per regolare i giri della centrifuga non prende. 

Questo dipende dal programma che imposti!

 

 

Ti ho chiesto se rileva la chiusura (accende spia o simbolo) e rispondi esattamente a questo (altrimenti non si capisce)

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, michpao ha scritto:

Questo dipende dal programma che imposti!

 

 

Ti ho chiesto se rileva la chiusura (accende spia o simbolo) e rispondi esattamente a questo (altrimenti non si capisce)

No questa lavatrice quando chiudi l'oblo non indica nulla ne spia ne simbolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Ma ovviamente non quando chiudi l’oblò nel senso di  chiuderlo a mano , ma quando pigi il pulsante ,avvio !

Perchè avvio / pausa.  Lampeggia pure quando  si è avviata ? 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...