Vai al contenuto
PLC Forum


Come collegare un condizionatore Sinclair serie Ray ad un termostatò ambiente con collegamento pulito aperto a relè


Falcoj73

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Volevo sapere se è possibile collegare una condizionatore a parete della Sinclair modello Ray 9000 , ad un termostatò di ambiente  a relè. Se si sperare dirmi come. 
grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco il tuo condizionatore, intanto dovresti verificare se riparte da solo togliendo e rimettendo corrente mentre è acceso.

 

se lo fa allora si può fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , il condizionatore riparte se tolgo la corrente . Il problema è che devo. Il legarlo al termostatò ambiente a parete. Questo termostatò ha un comando a relè , e quindi ha bisogno di un contatto pulito aperto sull unità interna . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Falcoj73

 

scusa la domanda, perchè vuoi usare un termostato esterno quando il climatizzatore, dal telecomando puoi gestire la temperatura ??

 

Ciao,

Virginio😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto installando in sistema di apertura  con scheda magnetica alle camere del mio B&b. Il sistema prevede ( per il risparmio energetico) lo spegnimento della corrente e del condizionatore della camera. Il problema è che per far sì che il condizionatore si spenga all’uscita del cliente dalla camera , quest’ultimo debba essere collegato al termostatò in dotazione dellla VIMAR . Il termostatò ha bisogno di un contatto pulito aperto sul condizionatore in modo da poter collegare (,il termostato è dotato di un relè ) . Ho visto sul sito della Sinclair , ma vendono un adattatore per poterlo controllare tramite WI-FI , ma a me servirebbe ( nel caso non fosse provvisto di questo contatto pulito aperto) di una scheda aggiuntiva che abbi questa funzione. Ho provato a contattare l assistenza tecnica Sinclair ma non ho avuto alcuna risposta . Al limita sapreste indicarmi un contatto di un tecnico sinclair? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Falco,

 

Non capisco il motivo di essere obbligato a un Termostato Vimar............

 

Quello che, Mi Pare, serva al tuo bisogno sia questo:

https://www.sinclair-solutions.com/it/prodotti/accessori-opzionali/altri-accessori/9664-sdg-01.html

 

36 minuti fa, Falcoj73 ha scritto:

Ho provato a contattare l assistenza tecnica Sinclair ma non ho avuto alcuna risposta

Hai chiamato a questo numero e non ti hanno risposto ??? 800124592

 

 

 

No, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa marca di climatizzatori.

 

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...