Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono 1172/55 non suona


Metropolis

Messaggi consigliati

Salve e buongiorno a tutti, nel palazzo dove stò ristrutturando casa hanno l'impianto citofonico Urmet con posto esterno 1083/7 urmet, e hanno tutti la cornetta urmet 1133/15. Ho voluto montare io al posto di questa cornetta una Bibus 1172/55. La cornetta funziona, senza problemi, ma ahimè nel momento che dall'esterno si suona non squilla. Per caso che voi sappiate tale cornetta non è compatibile? o c'è qualche attenzione da seguire? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a capire    se non erro   i codici citati sono di tre tipi di impianti completamente diversi , come fa a funzionare ?   2 voice,  1133 e bibus ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e perdonate il mio poco essere chiaro, cercherò di essere più preciso possibile così da poter esporre al meglio il problema. Nel palazzo dove stò ristrutturando casa hanno montato questo posto esterno e questa cornetto che vi allego l'immagine.image.jpeg.67ff53e92e9a948edf8113f52e322507.jpeg.

Io al posto di questa cornetta ho montato questo modello che mi è stato detto funzionasse al 100%image.jpeg.cb9d273c308657d133bb4328f931be36.jpeg, tale cornetta funziona tranne nell bussata da posto esterno. Ora la domanda è: mi sembra di aver letto che questa cornetta va configurata per la suonata elettronica e non meccanico è corretto? oppure sbaglio io qualcosa? 

 

Spero di essere stato più chiaro possibile e grazie mille a tutti voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Metti la foto della cornetta aperta, che si vedano i collegamenti.

Nella cornetta precedente funzionava tutto?

Metti la foto anche di quella aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia Cornetta non c'era già in quanto quando ho iniziato la ristrutturazione se la sono fregata (non ne parliamo). Ok se non riesco oggi vedo di andare a fare la foto della cornetta aperta il prima possibile e la pubblico subito.

Modificato: da Metropolis
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto @Metropolis , perchè esternamente , la urmet , fa alcune custodie che possono montare diversi sistemi  ( vale sia per il posto Esterno , che per il citofono interno ) .,

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, luigi69 ha scritto:

Perfetto @Metropolis , perchè esternamente , la urmet , fa alcune custodie che possono montare diversi sistemi  ( vale sia per il posto Esterno , che per il citofono interno ) .,

si si, penso che prima di sabato mattina non riesco, in ogni caso vi serve foto sia della cornetta che del posto esterno giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene ho capito perché non funziona la chiamata, in pratica alle cornette hanno rimosso la cassa per la suonata elettronica e messo quello meccanico. Per caso qualcuno ne possiede due da potermi cedere su dovuto ricompenso ovviamente. Allego l’immagine cosi da rendere l’idea. 

39ae463e-fadc-4611-9445-92e03bc43dca.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...