Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova lavatrice - consigli?


edoardo94

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

Apro questa discussione perché sono alla ricerca di una nuova lavatrice che andrà a sostituire la mia attuale indesit che ha oramai dato tutto.
Faccio la lavatrice generalmente 2/3 a settimana (un po' a caso sinceramente e vorrei cambiare questo approccio).

Il mio problema principale è che non conosco le varie marche di lavatrici e non so quale convenga di più come qualità/prezzo rispetto ad un'altra.
Leggendo i vari thread e facendo un giro in internet ho selezionato queste lavatrici:

Electrolux EW7F3B94 - 519€
Aeg LR7G84BW - 519€
Asko W2084W3- 819€
Asko W2086CW2 - 779€

Bosch ?

(Ho indicato i prezzi a cui riuscirei ad acquistarle per vari motivi per rapportarle anche alla loro effettiva qualità)

Mi interessa avere di più una lavatrice ben costruita e che richieda poca manutenzione piuttosto che una più luccicante ma con più problemi sul lungo periodo (per esempio samsung/lg)

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrei ovviamente di Asko, tra quelle indicate.

Concordo con Ganimede, prezzi pazzeschi. Occhio alle truffe online, fate sempre ricerche in rete se il sito da cui comprate non è tra quelli noti. Capita spesso di siti sconosciuti che vendono a prezzi stracciati, poi cerchi il loro nome e dalle recensioni di chi ci è cascato capisci che è una truffa, ossia prendono i soldi e spariscono.

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Le due Asko spiccano in affidabilità. I prezzi indicati sono da urlo! Come li hai?


Ho la fortuna di avere delle convenzioni aziendali con parecchie marche di elettrodomestici che mi permettono di risparmiare un 10-15% sui prezzi di retail (alcuni sconti sono nettamente minori ma altri molto interessanti)

Ero più che altro indeciso se spendere 300€ in più per un prodotto che poi magari non utilizzerei davvero a pieno facendo poche lavatrici settimanali o magari risparmiare e puntare ad una lavatrice più economica ed accettare il fatto che mi possa durare 6-7 anni in meno di una più costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, edoardo94 ha scritto:

Ero più che altro indeciso se spendere 300€ in più per un prodotto che poi magari non utilizzerei davvero a pieno facendo poche lavatrici settimanali o magari risparmiare e puntare ad una lavatrice più economica ed accettare il fatto che mi possa durare 6-7 anni in meno di una più costosa.

 

E' una valutazione che puoi fare solo tu... considera lo sbattimento del cambio, per me è un problema ad esempio perché si trova in un piano interrata e mi è impossibile portale giù in autonomia.

comunque guarda che le due Asko sono nettamente superiori alle due Electrolux (Aeg è ormai la linea glamour di Electrolux, stessa meccanica, stessa elettronica... estetica più fashion e basta). La 2086 è la macchina che ho scelto anche io e ovviamente l'ho pagata di più.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, edoardo94 ha scritto:

Ho la fortuna di avere delle convenzioni aziendali con parecchie marche di elettrodomestici che mi permettono di risparmiare un 10-15% sui prezzi di retail (alcuni sconti sono nettamente minori ma altri molto interessanti)

 

Pure io... ma non c'è Asko, mannaggia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Asko è di ispirazione professionale, quindi ha delle sospensioni più forti, e comunque i cuscinetti sono sostituibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...