Vai al contenuto
PLC Forum


. - Lavatrice svuota lo scaldabagno


vale__09

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei necessità del vostro supporto, in quanto ho notato che la lavatrice preleva l’acqua calda dallo scaldabagno. Questo comporta che i gradi dell’acqua utilizzata per il lavaggio sono superiori rispetto a quelli impostati sulla lavatrice (es. lavaggio impostato a 30 gradi, apro la lavatrice a fine lavaggio e gli indumenti sono bollenti e fumanti, i maglioni distrutti), ed inoltre lo scaldabagno viene svuotato, ritrovandomi così senza acqua calda disponibile. 
C’è un modo per scollegare le due macchine e far sì che la lavatrice riscaldi l’acqua necessaria al lavaggio in autonomia? 
 

Grazie a chi mi darà una mano.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ma la tieni collegata sulla condotta della calda , o per qualche problema si  prende acqua dallo scaldabagno? 
non ho capito . 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, il collegamento della lavatrice è stato fatto dagli operai del negozio che hanno effettuato la consegna, avevo chiesto appunto anche l’allaccio perché non sono esperta. Ci sono due rubinetti, è possibile che abbiano fatto il collegamento su quello dell’acqua calda collegato con lo scaldabagno? In questo caso, è sufficiente spostare il tubo nel rubinetto accanto?

Allego una foto,

grazie. 

IMG_6155.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai la predisposizione per le lavatrici a doppio attacco, bella cosa se la lavatrice fosse adatta.

 

verifica che l'altro rubinetto sia effettivamente della fredda e sposta il tubo li.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Chiudi il rubinetto dove è collegato il tubo , svita il tubo  , lo avviti sul rubinetto accanto , apri il rubinetto . 
non devi provare niente e chiedere niente al costruttore. 
hai a disposizione un attacco caldo e uno freddo . 
fai questo passaggio e risolvi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...