Vai al contenuto
PLC Forum


Telecamera aggiuntiva su videocitofono bticino


pasderasis72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti dovrei installare una telecamera aggiuntiva esterna sopra la pulsantiera esistente mod3llo sfera .potete aiutarmi con uno schema e modello telecamera perché non l 'ho mai installata .vi mando foto del posto esterno e del posto interno grazie

20240214_153523.jpg

20240214_154035.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa Ticino aveva una TLC da abbinare 

Bastava configurare la TLC come 2 posto esterno 

E sul monitor per vederla dovevi premere 2 volte il tasto auto accensione 

Però la visione e limitata a tot secondi

La risoluzione non e il massimo

Basta il semplice cavo bus in parallelo alla pulsantiera esterna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antoniopev ok grazie 

Io leggrndo sui manuali ho visto che basta acquistare un interfaccia 347400 e collegarci una semplice telecamera. Però non so se è fattibile, come fa ad accendersi e se è come dici tu solo per pochi secondi allora non conviene .puoi spiegarmi se puoi grazie 

Screenshot_20240215_111244_Drive.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se la vai a gestire dal sistema bus 2 fili, si comportano come un posto esterno aggiuntivo, ne più, ne meno

quindi, restano eventualmente abilitate per pochi secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao click a ok ok quindi se la installo in questo modo si accenderà solo per pochi secondi come la telecamera del citofono. Allora lo devo mettere in conto .però è fattibile così giusto ? E devo dare un indirizzo fisico diverso ? Puoi dirmi come settarlo ? Questo è un impianto normale con due posti interni video per due appartamenti diversi ma intercomunicanti e un posto esterno con due chiamate .

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il modello

https://catalogo.bticino.it/prodotto/sistemi-videocitofonici-e-citofonici/accessori-per-sistema-2-fili/accessori/BTI-391670-IT

non aspettarti una risoluzione super sempre li trovi il modo di settare la tlc nella casella P metti il 2 mentre nel modulo

audio video metti 1

quell'interfaccia che tu hai descritto ha una potenza limitata di mA quindi la tlc deve consumare molto poco, oppure la devi

alimentare con una fonte esterna la telecamera penso che sia analogica 

come detto sopra per andare a visionare le immagini devi premere il tasto auto accensione che ti commuta sul 2 posto 

esterno che in questo caso è la tlc scorporata, mentre chi suona dalla pulsantiera lo vedrai sempre per primo

quando primi il tasto perderai audio e video dal posto esterno per passare alla tlc aggiuntiva 

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antoniopev quindi se ho capito bene o compro la telecamera originale della ticino che a quanto pare è fuori listino oppure compro l interfaccia e posso usare qualsiasi telecamera sicuramente analogica che non superi i 30 ma a meno che non opto per un alimentatore supplementare.

E poi quando mi suonano da fuori mi si accenderà prima la telecamera sulla pulsantiera e poi premendo  il tasto autoaccenzione potrò commutare sulla telecamera aggiuntiva ma perdendo l audio e video della pulsantiera a quel punto senza poter parlare con la persona che mi ha chiamato a meno che non ripremo il tasto di autoaccenzione in modo che si rispenga la telecamera aggiuntiva e a quel punto il segnale torna sulla pulsantiera e posso parlare con la persona che mi ha chiamato .giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la telecamera originale ticino la sequenza è quella, per installare quella con interfaccia non ho mai provato

ma da quello che leggo sul sito va considerato come un altro posto esterno

solo che i 150 mA a disposizione sono pochini per una telecamera anche perche tutte hanno gli infrarossi a bordo e quindi maggior

consumo di mA che saranno minimo 300 o più e quindi sei fuori portata 

bticino da questa opportunità

 

https://catalogo.bticino.it/prodotto/sistemi-videocitofonici-e-citofonici/accessori-per-sistema-2-fili/accessori/BTI-391441-IT

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antoniopev ok allora provo con questa telecamera. Se tu hai già provato farò così, solo che vedo che ha i spinotti classici di video e alimentazione come la collego senza interfaccia?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

Ciao Antoniopev ok allora provo con questa telecamera. Se tu hai già provato farò così, solo che vedo che ha i spinotti classici di video e alimentazione come la collego senza interfaccia?? 

io ho usato 1 sola volta la telecamera piccola quella del 1 link a cui ho collegato direttamente il bus

per l'altro tipo di tlc basta usare adattatori bnc maschi > F femmina e poi un F e uno spezzone di cavo tv 

per la parte 12 V anche qui ci sono adattatori maschi o femmina a cui si possono collegare i 2 fili

sia in versione a morsetto oppure premendo il tastino

la rete è piena di questi aggeggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok quel discorso dei spinotti bnc e alimentazione sono d'accordo basta che uso i balun e ho risolto ma la domanda è che secondo me non può essere collegata direttamente sul bus ma ha bisogno dell 'interfaccia che mi commuti un segnale bus in un segnale analogico per video e alimentazione. O sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto sopra ci sono 2 tipi di tlc

1 che colleghi direttamente al bus e basta

2 l'altra devi mettere l'interfaccia da analogico che poi converte il tutto in digitale alimentazione compresa fino a 150 mA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...