Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Imperial 2251 TXT


Messaggi consigliati

Salve, mi esce la scritta CHLD LOCK. Non ho il telecomando originale, ma quello universale Fully8 di Meliconi con i tasti completamente cancellati. Se ci fosse un modo di farlo dai tasti del TV sarebbe meglio..


Come fare?

 

Grrazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato questo, l'ho tradotto,  ma non capisco quale sia il tasto ZOOM. 

 

Premi una volta il tasto menu sul televisore per passare al controllo del volume anche se non lo vedi. Premere contemporaneamente il tasto ZOOM sul telecomando e il tasto menu destro sul televisore (volume su). Apparirà alternativamente il messaggio BLOCCO BAMBINI ON-OFF. Quando è spento, spegnilo e riaccendilo e il gioco è fatto. Il messaggio originale diceva di premere il tasto ZOOM+Volume su, ma non funzionava dal telecomando e mi è venuto in mente quanto sopra

 

https://www.yoreparo.com/es/tv/televisores/tubo/preguntas/327992/tv-imperial-child-lock

 

Qui i tasti a confronto del telecomando originale  col Fully8. 

 

https://www.cme.it/cme5/pag16.php?idm=it&mtm=8a&nbu=494d50455249414c&dat=00A113AD052A00

 

Questa l'immagine del telecomando universale.  

 

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente. non funziona. Al telecomando ho anche fatto fare la ricerca automatica del codice ed esce 1000 che ho inserito, ma tenendo premuto contemporaneamente il tasto ZOOM sul telecomando e il tasto Volume + non succede nulla. A questo punto l'ideale sarebbe se si potesse agire direttamente dai bottoni del TV, ma mi sa che è un po' complicato risalire alla procedura, anche se ho visto su questo forum procedure più complesse per altri servizi tipo questo post 

 

Modificato: da e9355
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2024 alle 13:23 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

provaci allora,che aspetti?

Che devo provare? In quel post non vedo la procedura per togliere il child lock. 

Il tasto rosso di ST-BY? È quello di spegnimento? 

Modificato: da e9355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella è la procedura per togliere il Child Lock da service menu. Se poi sul tuo tlc non ci sono le corrispondenze dei tasti,è un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

quella è la procedura per togliere il Child Lock da service menu. Se poi sul tuo tlc non ci sono le corrispondenze dei tasti,è un'altra cosa

Mi esce SERVICE VG2 test 0, ma poi se pigio i tasti P+ o P sul tlc non appare nulla a video, i tasti per il cambio dei canali però funzionano, ma non mi permettono di navigare nell'eventuale menù che poi dovrebbe uscire. 

 

Però non capisco questo passaggio :

 

"3 -  spento il led dell ST-BY...".

 

Significa che devo rilasciare il tasto stand-by di spegnimento o il led di spegne da solo? 

Modificato: da e9355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non conosco quella procedura,non saprei cos'altro suggerirti. Magari il buon Fulvio Persano,autore di quel post,si ricorda qualcosa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...