Vai al contenuto
PLC Forum


Statistiche schede elettroniche e disponibilità ricambi (in generale)


okura

Messaggi consigliati

Ciao.
Dovendo acquistare una nuova lavatrice, avrei due domande da rivolgere a tecnici di professione che abbiano maturato una discreta esperienza di riparazioni.

1) Quali sono quei due/tre marchi più affidabili dal lato delle schede elettroniche (di potenza e centrale/CPU).
2) Quali sono quei due/tre marchi che curano meglio la disponibilità di ricambi, tutti, non solo la parte elettronica.

So che non è facile rispondere in quanto entrano in gioco diverse fattori (come viene usata, dove viene collocata, diversi lotti più o meno affidabili, contratti, disponibilità ricambi per fallimenti, guerre, ecc. ecc. ecc.), ma porgo le domande per una ideale parità di condizioni per i vari marchi.
E per finire, se proprio qualche tecnico non si vuole sbilanciare, almeno si esprima su quei marchi per facilità di intervento e al limite per simpatia.

Grazie a tutti.
Ciao

 

Modificato: da okura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • okura changed the title to Statistiche schede elettroniche e disponibilità ricambi (in generale)

Cosa ti devo dire 🤭

non faccio pubblicità ad un marchio, ma ti dico che ci sono fornitori Europei ed altri, che i ricambi li trovano, fino a quando sarà possibile e se conviene ...

 

Comincia con leggerti questo e domandati perché:

 

Le schede elettroniche le riparo, quando si guastano i componenti base, ma se chiami le assistenze ufficiali, se vuoi te la cambiano (e tu paghi, fuori garanzia).

Le case Coreane, che hanno più problemi delle altre marche (soprattutto nelle saldature), sigillano le schede con resina, per non farle toccare ....

 

È da anni che cerco qualcuno che porti avanti un’attività di riparazioni elettrodomestici multimarca, ma non si trova qualcuno che voglia imparare e che poi si comporti bene quando va a casa di una clientela assodata!

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede si possono anche riparare... proprio pochi giorni fa ho fatto riparare la scheda, presso un negozio che si occupa di elettronica, con 50€ . Credo che tanti elettrodomestici finiscano in discarica per le schede quando con poco potrebbero continuare a fare per anni il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che "tanti elettrodomestici finiscano in discarica per le schede...", per diversi motivi, tra i più importanti proprio quelli descritti da michpao qui e nella discussione allegata. Perché ci sono troppi interessi suddivisi per diverse categorie, nelle quali ogni categoria difende i priopri interessi a discapito di altre, ed alla fine tutta la società ne soffre, in modo diverso, dove chi occupa il livello superiore vive meglio, complessivamente, di chi occupa il livello inferiore, anche se avrà comunque sempre altri livelli sopra di lui.
Poi si critica la società delle caste....e questa cos'é?

 

Condivido tutto quello che dice michpao sulle assistenze ed altro, così come sui modi di comportamento verso la clientela. Una volta il cliente aveva sempre ragione, ora il contrario.
C'è una diversa umanità nel nuovo millennio.

 

Tornando alle domande, non riterrei pubblicità se qualcuno esprimesse proprie preferenze (è in positivo, non in negativo), altrimenti non si (soprav)vive più.

Ad ogni modo chiedo magari potresti darmi qualche suggerimento in privato.
Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...