Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta di consiglio


FedericoStiani

Messaggi consigliati

FedericoStiani

Salve, avrei bisogno di un consiglio in merito a un problema che ho riscontrato sulla spillatrice Philips perfect draft, ( premetto che ho un po' di competenze in campo elettronico ), ovvero nel momento in cui si collega la cella di peltier alla scheda, la spillatrice si spegne completamente, premetto che ho controllato e sostituito con componenti nuovi sia la cella di peltier( che non funzionava bene ) e la scheda "madre", ma anche in questo modo il problema persiste, allora ho pensato potesse essere un problema nella parte di alimentazione ( che avevo controllato prima delle sostituzioni dei componenti ) e sembrerebbe che ne diodi ne condensatori abbiano problemi, non saprei cosa controllare. La parte che mi desta più dubbio è la seguente se scollegata la cella di peltier, la spillatrice funziona perfettamente ( logicamente non raffredda ) senza mai avere intoppi o o presentare problemi, nel momento in cui collego la cella si spegne. Chiede gentilmente se qualcuno potrebbe darmi un consiglio su cosa potrei fare o ricontrollare.

( Vorrei evitare di portarla nel centro riparazioni, poiché è diventata una sfida personale che mi piacerebbe riuscire a vincere ) Grazie infinite per il tempo dedicatomi, anche solo per leggere questo "messaggio".

Link al commento
Condividi su altri siti


Detto così, sembrerebbe un problema di alimentazione, che si siede con il consumo, non indifferente, della cella. Forse c'è un problema nei componenti che fanno la protezione da sovracorrente, supponendo ci siano. Senza schema o foto o altro (io non ho mai visto una spillatrice), non saprei cosa altro dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...