Vai al contenuto
PLC Forum

Rex ri7210ts si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia lavatrice rex ri7210ts che, dopo avere fatto il ciclo del lavaggio, si blocca con errore e10 ma se la metto in pausa e la faccio ripartire finisce gli altri cicli regolarmente. Ho cambiato il filtro rifa 47n+100R x2 con un condensatore e una resistenza da 100 ohm in serie perché era bruciato. Cosa posso controllare? Grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

Non capisco cosa c’entra il filtro anti disturbo con questo errore?!

E1X: problema di riempimento.

Controllo, valvola, elettrovalvola, circuito di riempimento, pressostato e camera di compressione ....

Spesso succede lavando i tendaggi (perché si genera molta schiuma) e fino a quando non viene eliminata tutta, compaiono errori di questo genere.

Modificato: da michpao
Inserita:

Grazie per la risposta, il filtro anti disturbo probabilmente non centra ma si è bruciato quando è comparso il problema, il pressostato sembra funzionare anche perché carica l'acqua e poi quando deve iniziare a girare passano 4 minuti e poi va in errore. Sembra che, dopo che la riavvio, commuti un relè che prima non era scattato. Proverò a ricontrollare il circuito di carico acqua. Grazie ancora

Inserita:

Consiglierei di mantenere lo scarico libero nel Lavello finché non si ripristina

il funzionamento normale 

In seguito il tubo flessibile, prima di arrivare allo Scarico a muro o al Sifone,

dovrà seguire il  "Dosso"  in figura :

attacco-scarico-lavatrice1.jpg.827d2dbe52847a392e3353cf7d4dd1a4.jpg

-

Buona giornata! 

Inserita:

Grazie, proverò anche a staccare lo scarico,nel frattempo ho visto che il ciclo da 45 min lo completa. Che voi sappiate il pressostato ha due misure per lavaggio e risciacquo?

Inserita:

Se la macchina ha 5/6 anni , 

sostituisci la pompa di scarico . 
queste si sboccolano e funzionano e non funzionano . 
ti fanno fumare la mente , e se la provi funziona . 
è accertato che dopo  questi anni è  fregata  anche se scarica .

Inserita: (modificato)
13 ore fa, capanno ha scritto:

il pressostato ha due misure per lavaggio e risciacquo?

Una volta avevano più contatti per diversi livelli, ma nei moderni se il pressostato fa una misura, sarà l’elettronica che allunga il tempo di carica durante il risciacquo e lo si vede dall’oblò.

Metti una foto del tuo per capire quale hanno montato  (ce ne sono diversi tipi)

Modificato: da michpao