Vai al contenuto
PLC Forum


Rex ri7210ts si blocca


capanno

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia lavatrice rex ri7210ts che, dopo avere fatto il ciclo del lavaggio, si blocca con errore e10 ma se la metto in pausa e la faccio ripartire finisce gli altri cicli regolarmente. Ho cambiato il filtro rifa 47n+100R x2 con un condensatore e una resistenza da 100 ohm in serie perché era bruciato. Cosa posso controllare? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco cosa c’entra il filtro anti disturbo con questo errore?!

 

E1X: problema di riempimento.

Controllo, valvola, elettrovalvola, circuito di riempimento, pressostato e camera di compressione ....

 

Spesso succede lavando i tendaggi (perché si genera molta schiuma) e fino a quando non viene eliminata tutta, compaiono errori di questo genere.

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, il filtro anti disturbo probabilmente non centra ma si è bruciato quando è comparso il problema, il pressostato sembra funzionare anche perché carica l'acqua e poi quando deve iniziare a girare passano 4 minuti e poi va in errore. Sembra che, dopo che la riavvio, commuti un relè che prima non era scattato. Proverò a ricontrollare il circuito di carico acqua. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

 Consiglierei di mantenere lo scarico libero nel Lavello finché non si ripristina

il funzionamento normale 

In seguito il tubo flessibile, prima di arrivare allo Scarico a muro o al Sifone,

dovrà seguire il  "Dosso"  in figura :

attacco-scarico-lavatrice1.jpg.827d2dbe52847a392e3353cf7d4dd1a4.jpg

-

Buona giornata! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò anche a staccare lo scarico,nel frattempo ho visto che il ciclo da 45 min lo completa. Che voi sappiate il pressostato ha due misure per lavaggio e risciacquo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se la macchina ha 5/6 anni , 

sostituisci la pompa di scarico . 
queste si sboccolano e funzionano e non funzionano . 
ti fanno fumare la mente , e se la provi funziona . 
è accertato che dopo  questi anni è  fregata  anche se scarica .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, capanno ha scritto:

 il pressostato ha due misure per lavaggio e risciacquo?

Una volta avevano più contatti per diversi livelli, ma nei moderni se il pressostato fa una misura, sarà l’elettronica che allunga il tempo di carica durante il risciacquo e lo si vede dall’oblò.

 

Metti una foto del tuo per capire quale hanno montato  (ce ne sono diversi tipi)

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...