Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet 1030/2b Con 1130/16


Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Nell'appartamento che ho acquistato vorrei sostituire un vecchio urmet 1030/2b Con un 1130/16, più che altro per questioni estetiche. 

ALLEGO le foto del vecchio (grigio) e del nuovo (bianco). 

In realtà ho già effettuato tutti i collegamenti, con la variante del 7 che diventa CA come letto su altri post qui. Ho anche messo un ponte 10-6, lo avevo letto sempre su qualche conversazione sul forum. 

Il citofono funziona tranne il fatto che citofonando dal cancello del palazzo, a casa non sento la "citofonata". Per il resto a cornetta alzata riesco a sentire e parlare, ed anche ad aprire il cancello. 

Manca probabilmente un pezzo che non ho capito. 

Sapreste aiutarmi?

Grazie mille. 

 

 

20240217_085301.jpg

20240217_093415.jpg

20240217_093421.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Molto probabilmente è guasto il tasto di chiamata o è interrotto il filo del CA.

Misura se in chiamata tra 6 e CA ci sono i 12Vac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, considerato che ho riprovato con il citofono vecchio e la situazione è la stessa, probabilmente è come dici tu. Ho anche provato a spostare il jumper da R ad E ma nulla. 

Per fare la misurazione ho bisogno di un tester immagino che quindi devo collegare alla massa (6) e al CA per vedere se c'è corrente giusto? "in chiamata" intendi durante una conversazione citofonica? O mentre viene spinto il tasto per citofonare? 

Per "tasto di chiamata" intendi quello del citofono condominiale? 

 

PS mi confermi che comunque il modello che ho acquistato va bene per sostituire il vecchio? Così mi evito di fare il reso. Grazie mille. 

Modificato: da apad94
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
6 ore fa, apad94 ha scritto:

considerato che ho riprovato con il citofono vecchio e la situazione è la stessa, probabilmente è come dici tu.

Ecco.

 

6 ore fa, apad94 ha scritto:

Ho anche provato a spostare il jumper da R ad E ma nulla. 

Infatti deve stare su R.

 

6 ore fa, apad94 ha scritto:

Per fare la misurazione ho bisogno di un tester immagino che quindi devo collegare alla massa (6) e al CA per vedere se c'è corrente giusto?

Giusto.

6 ore fa, apad94 ha scritto:

mentre viene spinto il tasto per citofonare?

Esattamente così.

 

6 ore fa, apad94 ha scritto:

Per "tasto di chiamata" intendi quello del citofono condominiale? 

Proprio lui.

 

6 ore fa, apad94 ha scritto:

PS mi confermi che comunque il modello che ho acquistato va bene per sostituire il vecchio?

Confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...