Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Kit Biticino 363925


Miguelhitos

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Devo collegare il Kit in oggetto sostituendo un vecchio citofono Urmet 1130 a 5 fili così configurato. Il citofono interno con due pulsanti separati comanda due elettroserrature in modo indipendente ed in più c’è un pulsante interno davanti alla porta che ne apre manualmente uno dei due( quello più esterno). La pulsantiera esterna linea 3000 ha due morsetti S+ ed S- ai quali si può collegare direttamente la prima elettroserratura (qui ho già il primo dubbio attualmente è pilotata a 12v mentre la pulsantiera fornisce un impulso a 18v e ‘ un problema?). Poi sembra ci siano due morsetti dedicati per il pulsante esterno ma basta collegarli al pulsante? Quindi semplicemente mandandoli in corto sbloccano la serratura? Infine se non volessi comprare altri attuatori o trasformatori potrei utilizzare i fili che adesso sono collegati ad uno dei due interruttori del citofono per pilotare la

seconda elettroserratura? Ovviamente continuerei ad usare l’attuale alimentatore Urmet 786 per alimentarla ed un pulsante esterno al videocitofono per azionarla a mano . Spero di essere riuscito a spiegare in modo chiaro e vi ringrazio per un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Miguelhitos,

2 ore fa, Miguelhitos ha scritto:

La pulsantiera esterna linea 3000 ha due morsetti S+ ed S- ai quali si può collegare direttamente la prima elettroserratura (qui ho già il primo dubbio attualmente è pilotata a 12v mentre la pulsantiera fornisce un impulso a 18v e ‘ un problema?).

Vai tranquillo senza indugi e pensieri, a quest'ora si sarebbero bruciate decine di migliaia di bobine delle serrature se ci fossero problemi.

I 18V sono una scarica capacitiva "innocua" per le serrature.

 

2 ore fa, Miguelhitos ha scritto:

Poi sembra ci siano due morsetti dedicati per il pulsante esterno ma basta collegarli al pulsante? Quindi semplicemente mandandoli in corto sbloccano la serratura?

Sì esatto, basta che fai un corto di un paio di secondi al massimo tra i due morsetti "PL" e vedi che si apre la serratura.

 

3 ore fa, Miguelhitos ha scritto:

Infine se non volessi comprare altri attuatori o trasformatori potrei utilizzare i fili che adesso sono collegati ad uno dei due interruttori del citofono per pilotare la

seconda elettroserratura? Ovviamente continuerei ad usare l’attuale alimentatore Urmet 786 per alimentarla ed un pulsante esterno al videocitofono per azionarla a mano

Sì esatto anche questo, 

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Miguelhitos

Ciao ragazzi, grazie al vs supporto ho montato il nuovo kit con successo e sono soddisfatto. Unico problema il pulsante che ho in casa manuale per azionare una seconda elettroserratura ha smesso di funzionare. Era quella che per non fare altre modifiche avevo lasciata collegata al vecchio alimentatore Urmet 786/1. Questa era collegata direttamente ai 12v dell’alimentatore mentre il negativo saliva in casa fino al pulsante e tornava sotto al negativo dell’alimentatore. Siccome non funziona più sono sceso con un tester e la 220 entra correttamente nell’alimentatore ma nelle uscite non riesco a rilevare ne i 12v e nemmeno i 6v. Possibile che montando il nuovo kit abbia bruciato il 786? Eppure ho sempre lavorato senza tensione. Nel caso dovessi sostituirlo mi consigliate un prodotto che vada bene e che non costi un esagerazione? Deve esclusivamente alimentare una elettroserratura. Se invece avete altri consigli su come fare altre verifiche vi ascolto. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Miguelhitos ha scritto:

ho montato il nuovo kit con successo e sono soddisfatto.

Ottimo direi.

 

7 ore fa, Miguelhitos ha scritto:

...........non riesco a rilevare ne i 12v e nemmeno i 6v.  Possibile che montando il nuovo kit abbia bruciato il 786?

Non credo, hai provato anche a scollegare i fili al 786/1 e misurare se hai 12-15V in uscita?

Quale pulsante hai usato per la serratura della seconda serratura?

Casomai posta un paio di foto dei collegamenti che hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Miguelhitos

Ciao Roby, intanto grazie per essere sempre presente anche con chi come me non è molto ferrato in materia. Ho fatto come hai detto tu, ho scollegato tutti i fili dall’alimentatore mentre c’ero ho pulito i contatti e spelato a nuovo i fili. Provato a banco i 12v sono riapparsi sul tester, ho ricollegato i fili e l’ elettroserratura ha ripreso a funzionare. Ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Miguelhitos ha scritto:

..........Provato a banco i 12v sono riapparsi sul tester, ho ricollegato i fili e l’ elettroserratura ha ripreso a funzionare.

Ottimo dai, l'importante è che hai risolto.

Ciao e prego di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...