Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice LG F1255fd continua ad azionarsi la pompa


Alessioelettrodomestici

Messaggi consigliati

Alessioelettrodomestici

Buongiorno a tutti sono qui a chiedere il vostro aiuto perché ho una lavatrice LG F1255FD da 15 kg, mi sono accorto che durante il lavaggio continua ad azionarsi la pompa dell acqua, però non scarica niente e continua normalmente il lavaggio… ho smontato la pompa per vedere se c’era qualcosa dentro ma è tutto ok… qualcuno saprebbe dirmi perché questo continuo azionamento della pompa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

sei sicuro che non sia il ricircolo?

magari ultimamente è diventato un po rumoroso, oppure si è intasato l'ugello

Controlla se ti butta uno spruzzo d'acqua dalla parte alta dell'oblò durante il lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quoto è la pompa di ricircolo , si è sbocciata e fa rumore , per questo adesso la senti , ma ha sempre funzionato così, 

va sostituita prima che si blocca e combina qualcosa alla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Nella zona filtro , 

nelle vicinanze di quello di scarico , 

magari fai una foto di quella zona   , se non la trovi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro sono così le Asko.

La pompa di ricircolo è quella in corrispondenza del tubo che arriva sopra la guarnizione dell' oblò.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Alessioelettrodomestici ha scritto:

Sapete per favore indicarmi dove la trovo?

Stacca il tubetto dal lato pompa indicato (k560) e poi individuato il raccordo (k512) gli infili un sondino per sbloccarlo. Potresti usare anche la pressione per liberarlo e se lo sblocchi poi dovrebbe spruzzare durante il lavaggio (senza fare rumore)....

C1735FB9-54C8-4366-BB48-FE82DEACFEA4.jpeg

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessioelettrodomestici

Ragazzi volevo ringraziarvi tantissimo… finalmente ho risolto, alla fine era solo intasato il raccordo sulla guarnizione che fa entrare l’acqua dì ricircolo…tipo un rubinetto posto sulla guarnizione superiore,  c’era tipo del calcare che ostruiva il passaggio dell acqua e di conseguenza la pompa continuava a provare, sbloccato il passaggio ora è perfetta, vi sono molto riconoscente!!! Grazie 

Il 19/2/2024 alle 09:18 , michpao ha scritto:

Stacca il tubetto dal lato pompa indicato (k560) e poi individuato il raccordo (k512) gli infili un sondino per sbloccarlo. Potresti usare anche la pressione per liberarlo e se lo sblocchi poi dovrebbe spruzzare durante il lavaggio (senza fare rumore)....

C1735FB9-54C8-4366-BB48-FE82DEACFEA4.jpeg

Proprio così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessioelettrodomestici

Ragazzi volevo ringraziarvi tantissimo… finalmente ho risolto, alla fine era solo intasato il raccordo sulla guarnizione che fa entrare l’acqua dì ricircolo…tipo un rubinetto posto sulla guarnizione superiore,  c’era tipo del calcare che ostruiva il passaggio dell acqua e di conseguenza la pompa continuava a provare, sbloccato il passaggio ora è perfetta, vi sono molto riconoscente!!! Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessioelettrodomestici

Vi allego la foto del colpevole… quel coso era dentro al tubo e bloccava il passaggio dell acqua 

IMG_7442.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...