Vai al contenuto
PLC Forum


problemi audio con bticino analogico kit 363221


danielino84

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Come da titolo ho dei problemi con un sistema citofonico analogico della bticino, precisamente con il kit bifamiliare 363221. Un mio cliente mi ha contattato per risolvere il problema a casa sua, ovviamente io gli ho proposto il sistema digitale a 2 fili😁😁 😁, ma non ha voluto cambiare cavi e tutto il resto quindi ho acquistato un nuovo kit, sostituendo posto esterno,alimentatore e le 2 cornette. Tutto ok, tranne l audio tra i posti interni e il posto esterno ( non sento la voce dalle cornette ) mentre chiamata,apertura cancellino e audio dal posto esterno a quelli interni si. Ho provato a tirare un filo volante dalla derivazione dove ci sono le giunte al posto esterno x escludere magari un filo danneggiato, ma il risultato non cambia. Ho alzato il volume sia dell altoparlante che del microfono ma niente, e quindi non saprei dove sbattere la testa. Il filo dell altoparlante dovrebbe essere il n.4 e ho provato a collegarlo volante ma non cambia nulla. Allego un paio di foto per farvi capire di cosa sto parlando. Sul posto esterno il n.3 dovrebbe essere il microfono, il n.4 l altoparlante , poi ho il 12 e 1 che dovrebbero essere l alimentazione e il 5A e 5B le chiamate. Sbaglio qualcosa?

ho pensato anche che il kit fosse difettoso ( cornette o posto esterno ) ma prima di pensare di renderlo o cambiare magari solo l altoparlante vorrei sapere se avete qualche altra soluzione o prova da fare...attendo un vostro aiuto. grazie in anticipo.

20240217_085517.jpg

20240217_091348.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Ma... hai comprato un kit nuovo e fa lo stesso difetto del vecchio?

E poi, hai comprato un kit nuovo, analogico, spendendo quasi 50 europei in più dello stesso kit BUS?

Ma perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Ho comprato un kit nuovo e fa lo stesso difetto. Li ho pensato che mi avessero dato un kit già reso e quindi difettoso. Il kit analogico comunque costava meno di quello digitale bifamiliare comunque e in più non dovevo sostituire i cavi...ma non è quello il problema...purtroppo ogni cliente ha il suo perché e credo che ognuno qui dentro ha a che fare con personaggi di tutti i tipi:smile::smile::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, danielino84 ha scritto:

Il kit analogico comunque costava meno di quello digitale bifamiliare

Cambia fornitore, il due fili costa una 50ina di europei in meno di listino.

 

2 ore fa, danielino84 ha scritto:

in più non dovevo sostituire i cavi..

Con i cavi che ti ritrovi, il due fili (solo audio) va più che bene e, se hai delle coppie interrotte, riesci sempre a trovare due fili che funzionano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Grazie x le risposte...capisco che è piu facile sostituire il tutto con un sistema digitale...e se tutto non dovesse andare bene opterei per quello...ma non avete altre prove o soluzioni da darmi? Ovvio che con il cliente non ci farei una bella figura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...