Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione dimmer e trasformatori per led


Mracq

Messaggi consigliati

Buonasera agli esperti del forum.
Avrei bisogno di una mano.
Vorrei installare nella mia cucina dei faretti led.
Mi hanno fornito tre faretti KONE 10W e due alimentatori FLS-26-700, (https://www.ecopacpower.co.uk/led-drivers/constant-current-led-drivers/fls-26-700-dali2-ld) poiché, essendo questi da 26 W non supportavano tutti e 3 i faretti.
Avendo frutti serie Vimar IDEA, per comandarli, ho acquistato un Vimar 16559.1 (https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_49401766A0_FI.100563.pdf)
Ho provato sia il collegamento a due cavi che quello a tre, portando l’uscita dimmerata sulla L del trasformatore ma non funziona.
 
Ora, vorrei capire come collegare il frutto all’alimentatore e poi come collegare tra lori i due alimentatori. Grazie!
 
 
 
Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo frutto dimmer NON è adatto e regolare il tuo driver Dali-push, che non è un alimentatore, ma un driver in corrente costante.
La dimmerazione sul tuo driver la puoi ottenere collegando un semplice pulsante tra la linea e l'ingresso PUSH (se non usi il sistema DALI)

FIREFLIER-Lighting-Technical-Information

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ti ringrazio molto per la risposta.illuminante.

Quindi userò un tasto Vimar 16080.

Dovendo collegare tre faretti con due alimentatori quindi lo schema sarà quello sotto, dove il pulsante è collegato ai due ingressi push, mentre ad un driver collegherò in uscita due faretti semplicemente sdoppiano il cavo.

Corretto?

grazie ancora per la disponibilità e la gentilezza.

IMPIANTO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mracq ha scritto:

Grazie.

ma come faccio a capire se sono “in corrente”?

C'è scritto sulle caratteristiche del costruttore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...