Valerik Inserito: 18 febbraio 2024 Segnala Inserito: 18 febbraio 2024 Salve a tutti, riposto un argomento in un altra sezione, chiedo aiuto in quanto vorrei collegare in parallelo all'uscita di una fotocellula PNP (Omron E3FA-DP22) un selettore, che se azionato, mi dia sempre l uscita come se fosse in lettura la foto...Forzando un + in questo caso sul uscita rischio di avere qualche problema alla fotocellula??? ...Oppure su qualche altro componente?... vi allego una foto con schema per farvi capire meglio... grazie anticipatamente
luigi69 Inserita: 18 febbraio 2024 Segnala Inserita: 18 febbraio 2024 La fotocellula è a 24 in DC? Potresti mettere un diodo 1N4007 in serie alla sua uscita e toglierti ogni pensiero
Valerik Inserita: 18 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2024 Si fotocellula con tensione di alimentazione da 10a30 Vcc... cioè dici di mettere un diodo in serie al selettore? ...perché la mia necessita e di forzare il segnale della foto quando voglio io, azionando il selettore
luigi69 Inserita: 18 febbraio 2024 Segnala Inserita: 18 febbraio 2024 In serie all uscita fotocellula Attimo e faccio disegno , questo nel caso , credo poco probabile, che l uscita a transistor della fotocellula non sia protetta da un ritorno di tensione
Valerik Inserita: 18 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2024 Si io intendevo che fosse poi in serie all'uscita... unica cosa che se il diodo salta viene compromesso anche l utilizzo della fotocellula... Pensavo potrei provare anche senza diodo... perché nel caso venissero usate 2 fotocellule (a volte capita) in parallelo sarebbe la stessa cosa... l'uscita di una tornerebbe sull'uscita dell'altra... a meno che i segnali non vadano su 2 ingressi di un plc separatamente...
luigi69 Inserita: 19 febbraio 2024 Segnala Inserita: 19 febbraio 2024 23 ore fa, Valerik ha scritto: unica cosa che se il diodo salta No dai.....a questo punto no no....
Roberto Gioachin Inserita: 20 febbraio 2024 Segnala Inserita: 20 febbraio 2024 Il 18/2/2024 alle 21:53 , Valerik ha scritto: Pensavo potrei provare anche senza diodo... Il diodo non serve a nulla, collega pure il pulsante in parallelo alla fotocellula, non succede nulla.
Messaggi consigliati