Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta Info Collegamento Fotocellule


Valerik

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

riposto un argomento in un altra sezione,

Screenshot_20240215_225007_Google.thumb.jpg.732a570838e1f462f4457d6478b465ce.jpg chiedo aiuto in quanto vorrei collegare in parallelo all'uscita di una fotocellula PNP (Omron E3FA-DP22) un selettore, che se azionato, mi dia sempre l uscita come se fosse in lettura la foto...Forzando un + in questo caso sul uscita rischio di avere qualche problema alla fotocellula??? ...Oppure su qualche altro componente?... vi allego una foto con schema per farvi capire meglio... grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si fotocellula con tensione di alimentazione da 10a30 Vcc... cioè dici di mettere un diodo in serie al selettore? ...perché la mia necessita e di forzare il segnale della foto quando voglio io, azionando il selettore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In serie all uscita fotocellula 

Attimo e faccio disegno , questo nel caso , credo poco probabile,  che l uscita a transistor della fotocellula non sia protetta da un ritorno di tensione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io intendevo che fosse poi in serie all'uscita...

unica cosa che se il diodo salta viene compromesso anche l utilizzo della fotocellula...

Pensavo potrei provare anche senza diodo... perché nel caso venissero usate 2 fotocellule (a volte capita) in parallelo sarebbe la stessa cosa... l'uscita di una tornerebbe sull'uscita dell'altra... a meno che i segnali non vadano su 2 ingressi di un plc separatamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin
Il 18/2/2024 alle 21:53 , Valerik ha scritto:

Pensavo potrei provare anche senza diodo...

Il diodo non serve a nulla, collega pure il pulsante in parallelo alla fotocellula, non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...