Vai al contenuto
PLC Forum


Hoover HDB 854DN/1-S (31800177) - problema ammortizzatori?


xilav

Messaggi consigliati

Ciao,

è da un po' di giorni che se carico la lavatrice con poca biancheria, quando va in centrifiga a causa dello sbilanciamento del carico, al cambio di velocità della centrifuga si sentono delle 'botte' che non si sentivano prima; poichè penso che siano gli ammortizzatori che non ammortizzano più, e siccome è una lavasciuga ad incasso, vorrei sapere quanti ammortizzatori monta questa lavatrice così ne ordino il numero giusto. Vorrei sapere se qualcuno ha la possibilità di condividermi il service manual di questa lavasciuga o al limite di dirmi se è possibile aprire la parte anteriore o devo solo agire dallo sportello posteriore. Altra informazione che mi servirebbe è sapere se ha un 'service mode' e come attivarlo.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le lavatrici montano due ammortizzatori (eccetto per modelli di fascia superiore) e si cambiano da sotto sdraiandola ...

Potrebbero essere da 120 Nm, ma sarebbe meglio smontarli prima, per vedere se sono finiti e se serve sostituire altro. Andare dal ricambista con la foto dell’etichetta, solitamente con il campione ne trovi e vanno bene anche compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per l'informazione.

Il fatto è che è una lavasciuga da incasso, inoltre non ho molto spazio per coricarla e nemmeno il tempo per aprire, smontare gli ammortizzatori, vedere se sono scarichi, rimontarli per poi comprarli... Faccio prima a comprarli che tanto costano un'inezia e, se mi va di fortuna risolvo quando la smonto. Inoltre ho anche il problema del bloccoporta che si incanta e il selettore che fa falso contatto, per cui ho ordinato il tutto online, e non appena mi arriva il tutto, sostituisco anche questi pezzi e spero di tirare avanti ancora qualche anno...

Modificato: da xilav
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Cambiato ammortizzatori inclinando la lavatrice!

Rimane un problema al bloccoporta; ho creato un nuovo topic proprio per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...