Vai al contenuto
PLC Forum


hotpoint hio 3c22 cw (problema)


Simone Casagrande

Messaggi consigliati

Simone Casagrande

ciao a tutti,

 

ci provo a chiedere aiuto al "mio forum preferito" 😁

ho un problema con la mia lavastoviglie (hotpoint hio 3c22 cw) che per qualche mese ha fatto le bizze con la pulsantiera che poi ho sostituito (in quanto in precedenza funzionava solo il tasto accensione con difficoltà, e non il tasto programma obbligandomi a usare solo il programma 1 da 3 ore e mezza) e suonava durante il lavaggio (con dei cicalini) per via delle numerose pressioni sul pulsante di accensione fatte in precedenza per farla accendere. Con la pulsantiera nuova mi ha funzionato "perfettamente" solo per un mese.

da qualche giorno la lavastoviglie si è bloccata durante il lavaggio (credo nei primi minuti, il vano pastiglia non si è aperto), con tanto di acqua dentro il vano (che ho poi svuotato a manina).
il comportamento attuale è di 2 tipi, o non si accende, o non si spegne (si accende da sola quando vuole lei). il lavaggio chiaramente non parte più. funzionano gli altri tasti (ritardo, pastiglia), ma non l'accensione e il programma.

cosa può essere successo? può essere sempre la pulsantiera o siamo al livello della scheda principale?
qualche consiglio prima di chiamare un tecnico e spendere altri soldi oltre ai 75€ spesi per la pulsantiera?

grazie
Simone

Modificato: da Simone Casagrande
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ciao Simone ,

Intanto dovresti controllare se il tasto di accensione/spegnimento Funziona  a  freddo , senza alimentazione . In ohm . 
e fare una verifica del cablaggio  tra scheda di potenza e pulsantiera .

che non vi siano falsi contatti sulle morsettiere. 
errori visualizzati prima di questo ultimo problema?

e poi quando si accende  e non si avvia 

ti permette di cambiare pure i programmi? 
senza dare errore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Casagrande

ciao Stefano,

 

grazie per la risposta.
Vedo di fare qualche test laddove mi è possibile, ma probabilmente è più materia da far affrontare a un tecnico del mestiere.

ciao, grazie
Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...