Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice simile alla mia?


Crisalide

Messaggi consigliati

Dopo 7 anni di onorato servizio, la mia asciugatrice amata Gorenje d9866e ha deciso di lasciarmi. O meglio, senza dare messaggi d'errore sul display si blocca e si sente solo il rumore della pompa. Volevo tentare di cambiare la scheda ma mio marito ha chiamato un tecnico che ha detto che potrebbe essere il motore, ma non è convinto che la scheda sia integra, quindi mio marito ritiene antieconomico ripararla. Ora sono alla ricerca di un'asciugatrice più simile possibile alla d9866e, sia per consumi che per prestazioni che per la funzione vapore. Cosa consigliate? Ho visto che Gorenje è stata assorbita da Hisense nel frattempo ma non so se esiste un modello più o meno equivalente alla mia asciugatrice (PS: dopo oltre 7 anni non ha un puntino di ruggine, sembra appena uscita dall' imballaggio... È stato uno dei miei migliori acquisti!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Facendo una rapida ricerca, la scheda costa circa 65 euro e la trovi quì, mentre il motore ne costa circa 50, quì.

Con poco più di 100 euro si ripara, sostituendo motore e scheda, fermo restando che un buon tecnico dovrebbe dirti se il problema è l'uno o l'altro.

Io inizierei con il cambiare tecnico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Ivan Botta ha scritto:

Facendo una rapida ricerca, la scheda costa circa 65 euro e la trovi quì, mentre il motore ne costa circa 50, quì.

Con poco più di 100 euro si ripara, sostituendo motore e scheda, fermo restando che un buon tecnico dovrebbe dirti se il problema è l'uno o l'altro.

Io inizierei con il cambiare tecnico.

 

Abbiamo chiamato direttamente Gorenje per sapere a chi rivolgerci, ma evidentemente abbiamo buttato solo €40 per la chiamata. Ci ha detto che se non la portava in laboratorio non poteva dirci con certezza se fosse. Mio marito giustamente quando gli ha detto che avremmo speso €240 per il motore e €270 per la scheda, più il costo dell'intervento, ha detto "ha pur sempre 7 anni, e se poi subito dopo si rompono altre cose? Tanto vale ne compriamo una nuova", e ha rifiutato di mandarla in riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Crisalide ha scritto:

PS: dopo oltre 7 anni non ha un puntino di ruggine, sembra appena uscita dall' imballaggio


succede sulle asciugatrici. La Hoover di mamma dei primi 70s pare nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Crisalide ha scritto:

Ho visto che Gorenje è stata assorbita da Hisense nel frattempo ma non so se esiste un modello più o meno equivalente alla mia asciugatrice

HiSense e Asko sono la cosa più simile

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Nik-nak ha scritto:

Descrivi nel dettaglio cosa fa l'asciugatrice una volta accesa e fatto partire il programma.

 

Il programma di asciugatura parte regolarmente, poi magari dopo 30 minuti si ferma il cestello e si sente solo il rumore della pompa. Non ci sono messaggi di errore sul display. Ieri poi mentre il tecnico la provava a volte alcuni programmi non partivano, si sentiva direttamente solo il rumore della pompa. Inoltre se si metteva pausa lo start non andava più 

Modificato: da Crisalide
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...