Vai al contenuto
PLC Forum


Reset nvram bq4011yma della Benchmarq


Destino69

Messaggi consigliati

Buongiorno 

per resettare/cancellare  la   memoria nvram  bq4011yma della  Benchmarq che procedura bisogna eseguire  e che tipo di programmatore si puo usare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo una RAM (in pratica una RAM statica con batteria), devi scriverci tutti zeri. Non esiste una cancellazione tipo flash o eeprom.

Per farlo, dovrebbe bastare un programmatore di EPROM che legga / scriva anche le RAM, quella dovrebbe avere piedinatura standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ctec ha scritto:

Essendo una RAM (in pratica una RAM statica con batteria), devi scriverci tutti zeri. Non esiste una cancellazione tipo flash o eeprom.

Per farlo, dovrebbe bastare un programmatore di EPROM che legga / scriva anche le RAM, quella dovrebbe avere piedinatura standard.

Ti ringrazio  mi sai suggerire un programmatore più o meno economico ed eventualmente un software  per lo scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato, è equivalente a una 61256, piedinatura standard. Il mio vecchio TL866 è in grado di leggerla e scriverla.

E' un programmatore universale, vecchio di una 20ina di anni, ma il modello nuovo esiste e fa mooolti più chip di questo. Con una ricerca lo dovresti trovare. Insieme al programmatore viene fornito l'apposito software.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ctec ha scritto:

Essendo una RAM (in pratica una RAM statica con batteria), devi scriverci tutti zeri. Non esiste una cancellazione tipo flash o eeprom.

Per farlo, dovrebbe bastare un programmatore di EPROM che legga / scriva anche le RAM, quella dovrebbe avere piedinatura standard.

Ti ringrazio  mi s

 

5 minuti fa, Ctec ha scritto:

Ho controllato, è equivalente a una 61256, piedinatura standard. Il mio vecchio TL866 è in grado di leggerla e scriverla.

E' un programmatore universale, vecchio di una 20ina di anni, ma il modello nuovo esiste e fa mooolti più chip di questo. Con una ricerca lo dovresti trovare. Insieme al programmatore viene fornito l'apposito software.

 

Grazie molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...