Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMA SCARICO DIRETTO ASCIUGATRICE BOSCH WTY88718IT


Giorgiobin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho sostituito la lavatrice carica dall'alto con una carica frontale e per motivi di spazio ho dovuto metterla in colonna con sopra l'asciugatrice. Essendo lo sportello di scarica condensa in alto e quindi scomodo, ho deciso di scaricare la condensa direttamente nel sifone. Seguo le istruzioni, stacco il tubo che dal basso (pompa) va alla vaschetta, collego la pompa allo scarico, tolgo un tappino (come da istruzioni) dal cestello condensa, accendo e tutto va per il meglio, ma stranamente e incomprensibilmente (per me), nello sportello di raccolta della condensa, CHE NON E' PIU' COMMESSO ALLA POMPA, dopo ogni asciugatura trovo dell'acqua, in quantità minima (due bicchieri o meno), ma c'è acqua. I capi sono asciutti e a terra non c'è acqua, quindi scarica correttamente nel sifone, perchè fino al giorno prima, con un carico di asciugatrice trovavo lo sportello di racolta pieno, ora me ne rimane molto poca,  ma come mai e soprattutto da dove arriva l'acqua che trovo nella vaschetta?

Grazie per il supporto

 

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente riesce ad arrivare nella vaschetta un po' di Vapore acqueo ;

Dalla Macchina o dall' Ambiente circostante, lo puoi vedere tu che sei sul posto . 

Forse il Tappino non andava tolto, ma collocato in un' altra posizione 

Proverei a coprire con un foglio di Carta da cucina le aperture della vaschetta di raccolta

( Se poi è agevole da rimuovere, lascia anche all' interno 1 o 2 "strappi" che tocchino il fondo .) 

-

Buona serata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto changed the title to PROBLEMA SCARICO DIRETTO ASCIUGATRICE BOSCH WTY88718IT
  • 2 weeks later...

Se per sportello raccolta condensa intendi il cassettino raccolta acqua dovrebbe essere normale che ci sia acqua perché viene utilizzata per pulire i radiatori, se non sbaglio la tua è simile alla mia con "selfcleaning condesnser" 

Io l'avevo smontata completamente e ho visto che dal cassetto si apre una feritoia che fa cadere acqua recuperata sul davanti dei radiatori per pulirli... in realtà la polvere si accumula ugualmente e l'acqua non fa altro che farla cementificare.

 

Ciao

Giorgio
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...