Vai al contenuto
PLC Forum


collegare secondo cavo a presa telefonica tripolare


franco causio

Messaggi consigliati

franco causio

ho in casa una vecchia presa telefonica a cui erano collegati due telefoni: uno  con una presa tripolare , che funziona regolarmente, ed uno, con un cavo lungo vari metri e difficilmente sostituibile, che non funziona più.
Il cavo "non funzionante" entra direttamente nella presa tripolare , senza una spina. Evidentemente si è scollegato qualcosa.
Come posso riattaccarlo correttamente o quantomeno verificare che funzioni?
Come detto non vorrei sostituirlo perchè è lungo vari metri e si trova nascosto da canaline.
Non possiedo una crimpatrice che forse mi aiuterebbe..
Appena riesco faccio una foto della presa aperta.........Intanto magari qualcuno ha una idea
grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Cerca qualche foto di prese tripolari, sono 3 contatti in croce (freddura...), e non avere paura di metterci le mani che tanto già non funziona... giusto evita di cortocircuitare i fili.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

presa-telefonook.jpg.5e60b1a65f51b084cc8cb980e912a5dd.jpgCiao , se la presa è come questa ci sono i morsetti indicati con ae e be che indicano i fili a e b di entrata . se vuoi collegare due fili per proseguire la linea in parallelo in altra stanza usa le altre viti sugli stessi morsetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

franco causio
Il 22/2/2024 alle 19:56 , Domenico Maschio ha scritto:

presa-telefonook.jpg.5e60b1a65f51b084cc8cb980e912a5dd.jpgCiao , se la presa è come questa ci sono i morsetti indicati con ae e be che indicano i fili a e b di entrata . se vuoi collegare due fili per proseguire la linea in parallelo in altra stanza usa le altre viti sugli stessi morsetti 

ok ci provo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...