Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova asciugatrice


Mdr_07

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Innanzitutto vi ringrazio per i numerosi post sull'argomento che ho letto con attenzione e con i quali ho capito diverse cose.

 

Da poco mi ha abbandonato una Bosch serie 8. Non scalda più nonostante abbia fatto pulire il condensatore.

 

Capisco che forse la domanda sia già stata fatta molte volte. Ma ora cosa mi consigliate?

 

Nonostante ho capito diano meno problemi scarterei quelle a resistenza. più che altro perché mia moglie intanto che va l'asciugatrice spesso usa altri elettrodomestici.

 

Se magari riuscite a darmi qualche dritta ve ne sarei grato. Budget attorno ai 600 ma potrei salire. Valutare una decantata miele ancora non sono convinto.

 

Al momento avevo addoccchiato una LG RH80V9AVHN 

Grazie a chi volesse rispondere

Massimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, Mdr_07 ha scritto:

Budget attorno ai 600 ma potrei salire. Valutare una decantata miele ancora non sono convinto

 

Purtroppo è la prima opzione che mi sento di consigliare. Una Miele base intorno ai 900. Io, piuttosto risparmierei ed attenderei qualche tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso aspettare molto. Aldilà del prezzo che potrei anche sostenere il dubbio è che se poi si guasta nello stesso arco di tempo non vedo la convenienza .

 

Potresti dirmi eventualmente un paio di modelli Miele? Ma si trovano per quella cifra? Avevo guardato tempo fa e si andava dai 1000 in su.

Grazie mille

Modificato: da Mdr_07
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una soluzione. Non credo però che mia moglie sia molto d'accordo.

 

Cosa mi dite di una Miele TWC560WP? L'avrei trovata a 885.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mdr_07 ha scritto:

Potrebbe essere una soluzione. Non credo però che mia moglie sia molto d'accordo.

Se è brava a stendere, stirerà molto meno. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mdr_07 ha scritto:

Miele TWC560WP

 

Ottima! Sono tutte uguali le Miele. I modelli base variano solo per estetica, dentro sono =.

7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

vado di stendino e deumidificatore.

 

Se hai casa già umida e/o se sei allergico agli acari, fai un disastro.

Da quando uso asciugatrici, ridotto notevolmente asma in inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Ti chiedo cortesemente un ultima cosa.

Volendo optare x una Candy a resistenza sai dirmi cosa si può usare, eventualmente, in contemporanea?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mdr_07 ha scritto:

Volendo optare x una Candy a resistenza sai dirmi cosa si può usare, eventualmente, in contemporanea?

 

Mhmm... so che hai tutte le buone intenzioni, ma la domanda è troppo ingenua... per una risposta.

Devi leggere l'assorbimento massimo in watt ora degli elettrodomestici che vuoi usare ed il massimo assorbimento consentito dal tuo impianto.

Il tuo contratto di fornitura, cosa prevede 3Kwh (ovvero 3000 wattora)?

Gli elettrodomestici che già hai? cosa assorbono?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mdr_07 ha scritto:

Volendo optare x una Candy a resistenza sai dirmi cosa si può usare, eventualmente, in contemporanea?

 

Mhmm... so che hai tutte le buone intenzioni, ma la domanda è troppo ingenua... per una risposta.

Devi leggere l'assorbimento massimo in watt ora degli elettrodomestici che vuoi usare ed il massimo assorbimento consentito dal tuo impianto.

Il tuo contratto di fornitura, cosa prevede 3Kwh (ovvero 3000 wattora)? Considera che c'è una tolleranza (forse fino a 3,3... con i vecchi contatori analogici arrivavi anche 3,5) e che molti gestori, oltre i 2000 ti fanno pagare comunque di più.

Gli elettrodomestici che già hai? cosa assorbono?

 

Nel manuale Candy, non riesco a vederlo, almeno per le 4 oggi a catalogo. Non so se qualche utente del forum che ha una di queste macchine può gentilmente dirci il dato riportato sulla targhetta.

 

Sicuramente, per usare lavatrice + asciugatrice a resistenza, devi attendere che la lavatrice abbia concluso la fase riscaldante, il lavaggio. Dopo lo scarico della lisciva, puoi accendere l'asciugatrice. Non potrai tenere il forno acceso insieme alla asciugatrice (ma nemmeno alla lavatrice). Asciugatrice e condizionatore si... contando che tu abbia un condizionatore che assorba un valore intorno ai 1000w. Lavastoviglie, anche lei farebbe scattare il contatore se usata in contemporanea.

Considera che la asciugatrici a pdc hanno assorbimenti di 700-800  watt, le più vecchie di 1000-1100. Però sappi anche che molte asciugatrici (molti modelli rex-electrolux) del passato avevano due banchi di resistente (1200+800 watt ad esempio) Si accendevano entrambe solo con l'opzione alta temperatura (quindi 2000watt) mentre in bassa temperatura (il 95% dei carici li faresti comunque a bassa temperatura) accendevano solo la resistenza più grande da 1200, quindi non era molto lontano da una pdc.

Sicuramente le Candy di oggi hanno una sola resistenza.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2024 alle 17:49 , Ganimede77 ha scritto:

 

 

15 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Ti ringrazio per l esauriente risposta.

 

Capisco che la domanda è ingenua..ma volendo parlare terra terra era capire quale altro elettrodomestico con consumi " standard" posso collegarci assieme.

 

Io non conosco i cicli di consumo di corrente che può avere l'asciugatrice..per cui faccio fatica a fare la somma con qualche altro apparecchio. Chiaramente se sta sempre sui 2k è difficile poterci attaccare anche il ferro da stiro.

 

In ogni caso da quello che mi hai detto ho già le idee più chiare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mdr_07 ha scritto:

Chiaramente se sta sempre sui 2k è difficile poterci attaccare anche il ferro da stiro.

 

In generale, tutti quelli che scaldano, forno (2,5Kwh), lavatrice, asciugatrice, scaldaacqua, ferro a caldaia... sono energivori. Pompa di calore come frigor, condizionatore, asciugatrice pdc, sono medi... il resto è poco assorbimento

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo queste conclusioni non me la sento di andare su quelle a resistenza anche se la "curiosità" mi resta. Opterò ancora per una PDC.

 

Grazie in ogni caso per le info. Magari saranno utili anche a qualcun altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...