Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda elettronica lavatrice Sangiorgio


David72

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, oggi sono alle prese con la lavatrice di mia suocera😪😒 una sangiorgio ancora efficientissima, purtroppo non so per quale motivo si è bruciata la scheda elettronica, infatti non scaldava più l'acqua, girando su internet non sono riuscito a trovarla.......

anche questa volta mi affido alle vostre mani sapienti.......

Ps vi allego foto scheda....

Saluti David

20240220_173500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda di rito: sei certo che la scheda sia bruciata? E che non sia riparabile?

Scrivi il modello della macchina, spiega bene cosa è successo, che prove hai effettuato e in caso posta foto della scheda completa, fronte e retro

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

non scaldava l'acqua la resistenza è buona il termostato pure quindi l'unica cosa che è rimasta è smontare la scheda ,

plastica annerita e scheda idem.....

IMG-20240222-WA0004.jpg

IMG-20240222-WA0005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'integrato dovrebbe essere l'oscillatore del trasformatore.

E noto che si decanti della polvere nera dopo anni di lavoro.

Se fosse rotto la lavatrice non si accenderebbe proprio.

Se tutto funziona con regolarità ed il solo difetto è il mancato riscaldamento il guasto va ricercato sulla sonda NTC oppure sul relè della resistenza; assodato il controllo sui fili , connettori e resistenza stessa.

Personalmnente mi accerterei che il relè accenda.

Di solito lo faccio saldando un led o una piccola lampadina sui contatti della bobina.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se segui le piste dove viene collegato il connettore della resistenza dovresti trovarlo. Controlla comunque fili e connettori come ti è stato consigliato

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok riparata, siete stupendi........Come ho letto su un vostro iscritto "un' altra lavatrice che non và in discaricaaaaa" 

ciao e grazie di tutto

A presto david

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...