Vai al contenuto
PLC Forum


Problema dual split Samsung AR7000M


lukeg82

Messaggi consigliati

Gentilissimi,

sono possessore di questo climatizzatore Samsung Dual Split Inverter serie AR7000M 7+7 con AJ050FCJ2EH/EU R-410  7000+7000.

Le due unità interne sono poste in due camere da letto adiacenti e una delle unità viene accesa molto più frequentemente dell'altra (la scelta di un dual è stata infelice da questo punto di vista, lo so). Uso lo split maggiormente in inverno, per riscaldare la camera da letto.

Un paio di sere fa, lo split si è spento improvvisamente e non è più ripartito (come da assenza di alimentazione). Ho rimosso la cover dell'unità esterna e ho potuto verificare con il cercafase che l'alimentazione arriva ma la scheda non si accende. Ho provato a staccare e riattaccare il bipolare dedicato, ma la scheda non da alcun segno di vita. Sapete se queste macchine hanno un fusibile di protezione? o è molto probabile che per uno sbalzo di tensione si sia danneggiata la scheda? essendo la macchina del 2016 sto valutando se è opportuno contattare l'assistenza per una riparazione o conviene sostituire tutto (è un costo non indifferente). Allego le foto da me fatte, se può servire. Non ho smontato la scheda. Ringrazio anticipatamente chiunque possa/voglia darmi un supporto.

img1.jpg

img2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...