Vai al contenuto
PLC Forum


Notifica sul cellulare citofono bticino 344232 con sonoff


Messaggi consigliati

Salve a tutti, nella mia palazzina sono stati sostituiti i citofoni, passando da un vecchio 5 fili a questo modello a 2 fili. Sono riuscito a collegare un sonoff in parallelo sul pulsante di apertura porta per aprirla da remoto da app ewelink e con Alexa, avrei bisogno però di ricevere una notifica sul cellulare quando qualcuno suona ed attivare una scena poi su alexa presente in una stanza lontana dal citofono per ricevere un avviso anche lì senza dover portare altri fili per collegarci un'altra cornetta. Qualcuno saprebbe indicarmi una possibilità sulla parte fisica dei collegamenti? Ho cercato in rete ed ho trovato solo schemi e video con telefoni 5 fili abbinando un relè che eccita il sonoff

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo l'ho inserito direttamente collegato al pulsante apriporta dietro il portoncino, ne userei un altro nel citofono o dietro di esso per le notifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Che funzione hanno i due pulsanti sulla scheda?

Se l'app, rileva lo stato dei due pulsanti, puoi pensare di realizzare un circuito con un fotoaccoppiatore, che pilotato dalla suoneria del videocitofono, simula la pressione del pulsante.

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono così esperto da sapere cosa sia un fotoaccoppiatore. Potresti spiegarmi meglio i passaggi da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarebbe un modo per collegarsi alla suoneria della cornetta e far partire l'impulso alla ricezione della chiamata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...