Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Indesit scarica e poi si ferma


pissibubi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto il Forum,Ho un problema con la lavastoviglie indesit che mi fa' impazzire,la accendo do il via, inizia a scaricare dura un minuto e mezzo circa,poi emette tre beep due corti uno lungo poi si ferma, ho controllato il pressostato, il tubicino e' libero il contatto e' normalmente aperto, se soffio si chiude,ho controllato il micro antiallagamento,e' normalmente chiuso,se alzo il polistirolo si apre,mi chiedevo la macchina ha anche il sensore owi oltre il pressostato potrebbe avere a che fare? non so' su cosa poter andare avanti.la cosa mi angoscia,vi prego aiutatemi.Grazie.

 

Modificato: da pissibubi
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto non sollecitare le risposte (vietato dal regolamento) e metti modello esatto (meglio foto etichetta).

 

Controlla quanta acqua ha caricato, aprendo la porta appena va in allarme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa. il modello e' indesit DWL-dea 603-s, non carica l'acqua,appena accendo inizia a scaricare,dura due minuti sempre a scaricare e poi si ferma emettendo tre beep senza segnalare led di allarmi, praticamente non parte il consenso a caricare l'acqua.Mi scuso di nuovo.

Immagine WhatsApp 2024-02-24 ore 10.07.54_5c6a70ce.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se arriva acqua all'elettrovalvola (quindi lo stato del rubinetto di carico e se il filtro a monte è pulito) e se le arriva tensione quando dovrebbe caricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla descrizione sembrerebbe non portare a termine lo Scarico iniziale . 

Consiglio di mantenere lo scarico nel Lavello fino al completo ripristino del funzionamento  . 

30 secondi dopo l' Avvio prova a sfilare il tubicino dal Pressostato e fai sapere cosa succede ! 

-

Controllerei se tra il Pozzetto e il tubicino che va al Pressostato vi siano  delle incrostazioni

ad alterare la forma della Camera di Compressione e la percezione del livello da parte del

Pressostato  . 

-

Buona giornata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte.ma il pressostato l'ho controllato,sfilato il tubicino non succede niente,l'acqua arriva all'elettrovalvola,ma se non smette di scaricare, non arriva tensione alla bobina, vorrei poter sapere all'inizio del programma inizia a scaricare per un po' di tempo,dopo dovrebbe fermarsi e iniziare a caricare ma si ferma come avesse finito,cosa dovrebbe far  partire l'elettrovalvola? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pissibubi ha scritto:

inizia a scaricare per un po' di tempo,dopo dovrebbe fermarsi e iniziare a caricare ma si ferma come avesse finito

Questo succede perché alla scheda non arriva il consenso di vuoto ....

Siccome non siamo lì con te le prove le devi fare tu (spina staccata) con l’aiuto del tester:

1) contatto aperto pressostato quando pozzetto è vuoto, poi metti acqua che supera di 2 dita il filtro e il contatto deve dare chiuso.

2) già che stai facendo misure prova anche la resistenza della bobina elettrovalvola di carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ripartita!! ma non so' come... ho provato a staccare il tubicino del pressostato dal lato pozzetto e ho inserito del fil di ferro per stasare,ed e' ripartita,bene direte voi,ma allora quando staccavo il tubicino dal lato pressostato a macchina in marcia non avrebbe dovuto partire? mistero.

Comunque Grazie a chi tiene attivo questo splendido Forum. 

E grazie a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, michpao ha scritto:

Questo succede perché alla scheda non arriva il consenso di vuoto ....

 

 

23 minuti fa, pissibubi ha scritto:

inserito del fil di ferro per stasare,ed e' ripartita

 

La prossima volta sai già come intervenire 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...