Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione termostato Rehom


FrancoRo

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei sostituire il mio attuale termostato Rehom con uno di terze parti. L’attuale termostato comunica con una scheda sul vano scale con tre fili (BUS proprietario). Vorrei mettere un semplice termostato a contatto normalmente aperto.  
la scheda a cui il termostato andrà collegato sembra essere predisposta a ciò, ma prima di acquistare il termostato nuovo ho fatto qualche prova ma non sembra funzionare. In pratica, seguendo lo schema che allego, ho scollegato i tre file (+ - S) dell’ attuale termostato e ho semplicemente ponticellato i pin del contatto NO per simulare la chiusura da parte del nuovo termostato, ma non ottengo nulla (in soldoni i caloriferi non si accendono). Rehom ovviamente non mi aiuta e mi hanno chiesto cifre esagerate per fare un lavoro che io credo banale. Secondo voi, cosa sbaglio?

 

 

 

IMG_0847.jpeg

IMG_0846.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo ragionamento mi sembra corretto   , dallo schema indicato come "terze parti"

 

Domanda , ma non conosco la caldaia,  ci sarà da abilitarlo  , tramite qualche impostazione dei dip switch  ?  Hai le istruzioni complete  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...