Vai al contenuto
PLC Forum


Candy CDI1L38-02 / 32900563 beep continui e led lampeggiante a fine programma


Elmetto79

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho questa lavastoviglie che presenta il problema indicato nel titolo, con tutti i programmi si blocca con beep continui e led lampeggiante in base al programma inserito e non riscalda l'acqua.

Ho controllato e pulito il pozzetto, controllato il pressostato che è ok,misurato valore della resistenza che indicava 28, verificato la sonda NTC, controllato e sostituito il sensore alta pressione/interruttore di sicurezza (cod. ricambio 41901973).

Dopo aver sotituito il sensore alta pressione, che sembrava essere la causa del problema, il difetto si è subito ripresentato. Smontata la scheda elettronica , di cui allego immagini, ho fatto sostituire il condensatore da 1,5 mF anche se era nelle tolleranze e controllato il relais. Una volta rimontata ha eseguito il programma sino alla fine senza emettere errori ma, non scalda comunque l'acqua. Tentando un nuovo lavaggio, il problema si è ripresentato in toto, beep continui e assenza riscaldamento acqua.

Accetto consigli oppure prendo l'accetta!

WhatsApp Image 2024-02-24 at 11.06.18(1).jpeg

WhatsApp Image 2024-02-24 at 11.06.18.jpeg

g680109_120.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo farlo, fra oggi e domani, più che altro volevo provare a collegare una lampadina al posto della resistenza, per verificare se viene alimentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di effettuare il controllo dei cablaggi, aggiungo i dati della sonda NTC , magari a qualcuno possono tornare utili:

 

La sonda NTC 41022107 CANDY/HOOVER per la temperatura dell'acqua deve misurare 19500 Ohm a 25°C, 15760 Ohm a 30°C, 7181 Ohm a 50°C, 3586 Ohm a 70°C e 1933 Ohm a 90°C.

ntc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

UABC80 - I cablaggi li ho controllati tutti dopo pranzo e sono tutti ok, visto che c'ero ho ricontrollato anche pressostato e sonda NTC, in serata o domani provo con la lampadina al posto della resistenza, giusto per capire se alla resistenza arriva alimentazione durante le fasi di lavaggio o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...