Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono ELVOX Anni 60


Tonys2000

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno di assistenza da parte di un professionista nell' ambito della citofonia.

La cornetta di cui non conosco il modello ma che vi mostrerò in foto insieme a relativa morsettiera non riporta suoni in casa, ma trasmette la voce verso l'altoparlante condominiale posto al piano terra, che comunque è distorta e poco udibile se non ci si avvicina molto.

Ho provato a cercare in varie discussioni e la soluzione migliore sembra quella di sostituire la cornetta, il mio problema è che non essendo un esperto non saprei da dove partire essendo che da una discussione all'altra cambiano i colori dei fili e i morsetti e non saprei quale cornetta potrebbe essere adatta al collegamento(nel caso in cui il problema fosse quello).

Se qualcuno potesse darmi una mano apprezzerei molto, grazie!

 

IMG_20240224_105558~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tonys2000,

9 ore fa, Tonys2000 ha scritto:

...........e non saprei quale cornetta potrebbe essere adatta al collegamento

Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U; poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

 

Tanto per essere sicuri, il ronzatore / campanello ed il pulsante per aprire il cancello / portone, sono in altre scatole esterne al citofono, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @ROBY 73, ti ringrazio per la risposta, ho optato per un Vimar 887U e ho già provveduto ad ordinarlo.

Ti confermo che il ronzatore e l'apriporta sono in scatole separate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tonys2000 ha scritto:

ho optato per un Vimar 887U

Quindi così:

ConversionevecchioElvoxcon887U.thumb.jpg.c651b0ea4ddf99f7151728cd113ad4da.jpg

In giallo i morsetti del 887U

 

2 ore fa, Tonys2000 ha scritto:

Ti confermo che il ronzatore e l'apriporta sono in scatole separate.

Ok.

 

Facci sapere il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20240226_1925092.thumb.jpg.87e6bd881b1bf6dcb6bf5f76c0a8de5f.jpgIMG_20240226_1924202.thumb.jpg.3839efcec27b27a3e836aeb8c706c58a.jpg@ROBY 73 Tutto perfetto, la cornetta funziona benissimo;

L'unica modifica che ho dovuto apportare è stata quella di alzare il volume e ora si sente meglio di una chiamata al cellulare 😂, ottimo acquisto veramente.

Grazie mille e buona serata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tonys2000 ha scritto:

Tutto perfetto, la cornetta funziona benissimo;

Ottimo così allora, anche questa è fatta.

 

Ciao e prego di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...