Ciccioice Posted February 25, 2024 Report Posted February 25, 2024 Salve a tutti, dando tensione alla tv in questione non ho video ne' audio. Controllando le tensioni verso la main ci sono tutte(compresa la PWR-ON) tranne le 24 V. Ho notato anche che non ho corrente in uscita per le barre. Qualche suggerimento?? Posso imputare il problema alla scheda alimentazione?? grazie
3kek1 Posted February 25, 2024 Report Posted February 25, 2024 Se stacchi la MB e i 24v non tornano, si.
Ciccioice Posted February 25, 2024 Author Report Posted February 25, 2024 staccando la MB ho solo i 3.5v
3kek1 Posted February 25, 2024 Report Posted February 25, 2024 No mi sono dimenticato che devi poi attivare i 24v, facendo ponte sul connettore tra 3,5v e power on
Ciccioice Posted February 25, 2024 Author Report Posted February 25, 2024 staccando la MB ho tutte le tensioni...quindi il problema sta sulla main?? ma come mai non ho tensione all'ingresso delle barre??'
Ciccioice Posted February 25, 2024 Author Report Posted February 25, 2024 un altra cosa....sulla scheda alimentazione c'è un piccolo led che ogni tanto lampeggia giallo.... cosa indica??
3kek1 Posted February 25, 2024 Report Posted February 25, 2024 Mammamia cominciamo con la confusione, perché dici prima una cosa poi l'altra? mannaggia alla pisella..
Ciccioice Posted February 25, 2024 Author Report Posted February 25, 2024 allora ...una cosa è sicura ....le barre led sono funzionanti. il problema è che non gli arriva tensione. Una volta che ho la PWR-On in teoria i led dovrebbero accendersi o sbaglio??....
3kek1 Posted February 25, 2024 Report Posted February 25, 2024 (edited) no serve un comando apposito ma gli lg non vanno in protezione per i led guasti, però ancora non ho capito una cosa, sti 24v ce li hai solo staccando la main board o anche facendo il ponticello? e poi comunque fai una lista dei nomi dei pin che danno segnali alla main board che proviamo a fare accendere i led, dopo ti dico a cosa serve.. Edited February 25, 2024 by 3kek1
Ciccioice Posted February 26, 2024 Author Report Posted February 26, 2024 Col ponticello ho sia la 12 che le 24
3kek1 Posted February 26, 2024 Report Posted February 26, 2024 (edited) Quindi devi ponticellare ache il DRV-On al 3,5v, dopo che hai fatto questo e la retro si accende, salda un filo circa 0,50mmq quindi non sottilissimo dal 12v all'ingtesso 12v della tcon ovvero ingresso fusibile vicino al connettore, staccando completamente la main board... poi accendi e se il tv mostra il test colori correttamente il guasto e' la main board... Edited February 26, 2024 by 3kek1
Ciccioice Posted February 26, 2024 Author Report Posted February 26, 2024 Intanto ti ringrazio per la pazienza , quindi ponticellando Power-on e e drv-on ai 3.5v la retro non parte quindi ha senso proseguire con le saldature di cui parli?? Tra l'altro su questa TV non c'è la Tcon...tutto sulla main...ti giro foto
3kek1 Posted February 26, 2024 Report Posted February 26, 2024 Non riesco ad interpretare quei tre segnali SIN, SCLOCK, VSYNC, so nulla a proposito, magari non basta il ponticello , semmai puoi provare a ponticellare pure il PDIM 1 e 2 con 3,5v, per la tcon integrata purtroppo è una incastrata clamorosa, forse l'hanno pensata così proprio per inchiappettare il tecnico di turno, maledetti ***i...
Ciccioice Posted March 1, 2024 Author Report Posted March 1, 2024 tagliato la testa al toro......trovato il pacchetto main alimentazione e barre led a poche decine di euro....provero' a sostituire una scheda alla volta cosi da capire dove sta l'inghippo....
IL PUNTO Posted August 16, 2024 Report Posted August 16, 2024 Buonasera Ciccioice anche se è passato tanto tempo dalla discussione hai risolto il guasto.
Recommended Posts