Vai al contenuto
PLC Forum


LG 55LB670V non si accende


Ciccioice

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dando tensione alla tv in questione non ho  video ne' audio. Controllando le tensioni verso la main ci sono tutte(compresa la PWR-ON) tranne le 24 V. 

Ho notato anche che non ho corrente in uscita per le barre.  Qualche suggerimento??  Posso imputare il problema alla scheda alimentazione?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


staccando la MB ho tutte le tensioni...quindi il problema sta sulla main??

ma come mai non ho tensione all'ingresso delle barre??'

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ...una cosa è sicura ....le barre led sono funzionanti.

il problema è che non gli arriva tensione.

Una volta che ho la PWR-On in teoria i led dovrebbero accendersi o sbaglio??....

Link al commento
Condividi su altri siti

no serve un comando apposito ma gli lg non vanno in protezione per i led guasti, però ancora non ho capito una cosa, sti 24v ce li hai solo staccando la main board o anche facendo il ponticello?

e poi comunque fai una lista dei nomi dei pin che danno segnali alla main board che proviamo a fare accendere i led, dopo ti dico a cosa serve..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devi ponticellare ache il DRV-On al 3,5v, dopo che hai fatto questo e la retro si accende, salda un filo circa 0,50mmq quindi non sottilissimo dal 12v all'ingtesso 12v della tcon ovvero ingresso fusibile vicino al connettore, staccando completamente la main board... poi accendi e se il tv mostra il test colori correttamente il guasto e' la main board...

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la pazienza , quindi ponticellando Power-on e e drv-on ai 3.5v la retro non parte quindi ha senso proseguire con le saldature di cui parli??  Tra l'altro su questa TV non c'è la Tcon...tutto sulla main...ti giro fotoIMG20240226173746.thumb.jpg.b7ce7ee84989a5bfec82df87059c947d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad interpretare quei tre segnali SIN, SCLOCK, VSYNC, so nulla a proposito, magari non basta il ponticello , semmai puoi provare a ponticellare pure il PDIM 1 e 2 con 3,5v, per la tcon integrata purtroppo è una incastrata clamorosa, forse l'hanno pensata così proprio per inchiappettare il tecnico di turno, maledetti ***i... 

Link al commento
Condividi su altri siti

tagliato la testa al toro......trovato  il pacchetto main alimentazione e barre led a poche decine di euro....provero' a sostituire una scheda  alla volta cosi da capire dove sta l'inghippo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...