Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono con video citofono


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho acquistato un videocitofono della ezviz cp7 , lo volevo sostituire al mio vecchio citofono classico a cornetta degli anni 80.

Ho aperto la scatola del citofono e in realtà oltre ai comandi di apertura cancello e portoncino di ingresso (sulla destra) mi hanno spiazzato i cavi della parte superiore me ne aspettavo solo due ma in realtà ce ne sono molti e non ho idea di cosa servano e come sistemarli nel nuovo videocitofono qualcuno sa aiutarmi?

20240225_121830.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Titos82,

2 ore fa, Titos82 ha scritto:

ho acquistato un videocitofono della ezviz cp7 , lo volevo sostituire al mio vecchio citofono classico a cornetta degli anni 80.

...........e non ho idea di cosa servano e come sistemarli nel nuovo videocitofono

E nemmeno lo puoi cambiare con quel citofono, sono due sistemi completamente diversi.

L'impianto è condominiale presumo, giusto?

Eventualmente lo puoi cambiare con il citofono Vimar R209

 

Se invece l'impianto è di una casa singola, allora è tutt'altra faccenda e lo puoi cambiare anche con il CP7, chiaro che devi cambiare tutti i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Titos82 ha scritto:

Sisi certo è di una casetta singola.

Ah beh allora puoi fare quello che preferisci.

Per i cavi non so proprio dirti come si comporti il CP7 con quelli vecchi, non lo conosco affatto.

Prova a cambiare gli apparecchi, e poi vedi come funziona, tanto se dovrai cambiare il cavo, il lavoro sarà pressoché identico a volerlo cambiare subito.

 

Essendo un kit a due fili, ti consiglio di usare una sola coppia, ad esempio il bianco / verde o il bianco / marrone che sono già leggermente attorcigliati ed è più facile individuarli

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Titos82 ha scritto:

Mi aveva spiazzato proprio il fatto che ce ne fossero molti di piu

I fili del vecchio impianto potrebbero essere anche cento, tanto sempre e solo due te ne servono, devi seguire lo schema del nuovo kit, tutto qui.

 

Facci sapere e vedere i risultati finali, ciao

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Altra domanda e dubbio che mi è venuto a metà strada ho trovato questo alimentatore lo devo togliere immagino... ma poi il cancelletto pedonale si apre comunque o ha bisogno di un alimentazione diversa?

20240227_173102.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Titos82 ha scritto:

ho trovato questo alimentatore lo devo togliere immagino...

No, non serve più, basta che colleghi la serratura del cancello direttamente sui due morsetti del posto esterno contraddistinti con il simbolo della chiave, vedi anche il MANUALE a pag. 6.

Poi che magari non ce la faccia realmente ad aprirla è un altro discorso, ma lo vedremo solo una volta che l'avrai collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...