Vai al contenuto
PLC Forum


Hoover HDB 854DN/1-S (31800177) - bloccoporta


xilav

Messaggi consigliati

Oggi mi sono cimentato a cambiare tutti i pezzi che difettavano in questa lavasciuga: Selettore programmi (che faceva falso contatto), ammortizzatori e il bloccoporta che si attivava solo prendendo a pugni lo sportello.

l probleama è che il bloccoporta, anche se cambiato, presenta lo stesso problema; tutte le volte che faccio partire il programma, per far scattare il blocco della porta devo prendere lo sportello a pugni; stessa cosa quando a fine lavaggio il bloccoporta si disarma. Ho controllato il gancio pensando che non spostasse l'otturatore del bloccoporta abbastanza in avanti da far scattare il contatto di chiusura, ma poichè è di zama e non vedo ossidazione nè segni non penso si sia rovinato. Ho provato allora a vedere se si poteva regolare l'oblò spostandolo più verso destra (la cerniera è a sinistra), ma la cerniera non ha alcun gioco, per cui anche questa prova ha dato esiti negativi.

Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema? 

Modificato: da xilav
Link al commento
Condividi su altri siti


con i pugno non si risolve

puo essere che avendo la macchina funzionato con gli ammortizzatori scarichi, abbia danneggiato qualche attacco, connettore o filo

controlla bene tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se la guarnizione  è inserita bene sulla parte anteriore .  A volte tirando i panni si fa uscire la guarnizione dalla sede .  Controlla che il nasello  stia nel suo alloggio e l’asse su cui si muove non fosse uscito da una delle due sedi laterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, alla fine ho risolto: controllando più attentaemte, dopo che mia moglie mi ha ricordato che il problema è sempre esistito anche da nuova 😀, ho notato che il nasello (si chiama così) aveva poca libertà nel suo movimento ed andava ad interferire con la ghigliottina del bloccoporta. Ho rimosso un po' di plastica con una limetta dalla cornice interna dell'oblò (vedi foto) e magicamente si è risolto tutto (è un mese e mezzo che non sbaglia un colpo a due/tre lavatrici al giorno; siamo una famiglia numerosa): a questo punto mi sa che ho cambiato un bloccopporta funzionante 😀.

2024-04-24 09_47_03-WhatsApp Image 2024-04-24 at 09.44.55.jpeg ‎- Photos.jpg

Modificato: da xilav
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...