Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice + congelatore a pozzo


ginepraio

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho letto tante discussioni ma non ho trovato la risposta al mio problema.

In pratica ho un piccolo disimpegno dove non vi erano prese di corrente , quindi 3 anni or sono , all arrivo del congelatore a pozzo , assorbimento di circa 520 watt , ho dovuto forare  il muro e ponticellare una nuova shuko  che ho ricavato da una presa della stanza accanto, posandola su una scatola a muro. In 3 anni mai un problema , ma domani mi arriva un asciugatrice a pompa di calore che dovre metterei nella stanza del congelatore, consumo di circa 800-1000 watt , almeno cosi' mi è parso di capire . I picchi massimi calcolando in modo grossolano non dovrebbero superare i 1500 watt  . Cosa consigliate? una doppia shuko (no ciabatta) che dichiarano di tenere oltre 3000watt o di ponticellare un ulteriore shuko?  Purtoppo non posso fare altrimenti .

Grazie in anticipo per le risposte

Modificato: da ginepraio
Link al commento
Condividi su altri siti


Rettifico i consumi sopra indicati , il congelatore dovrebbe avere un assorbimento di 530 kwh/24h , mentre l asciugatrice (Modello Candy Smart Pro CSOE H8A2DE-S ) viene dichiarata come 0,72 kwh ma nelle specifiche e' anche data a 1,92 kwh  , anche se nella descrizione promette di poter essere usata contemporaneamente ad esempio a una lavatrice . A questo punto sono ancora piu confuso .

Modificato: da ginepraio
Link al commento
Condividi su altri siti

530 kWh in 24 ore????

Pari al consumo di circa 700 lavaggi in lavatrice, mi pare poco credibile. Anche perché, più che una fornitura di luce, avresti bisogno di una centrale elettrica tutta per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, puma87 ha scritto:

530 kWh in 24 ore????

Pari al consumo di circa 700 lavaggi in lavatrice, mi pare poco credibile. Anche perché, più che una fornitura di luce, avresti bisogno di una centrale elettrica tutta per te...

scusa hai ragione 😄 errore di battitura . 0,530 kwh/24 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...