Vai al contenuto
PLC Forum


sangiorgio sens812d: rumore fortissimo scomparso "magicamente"


sam79

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

possiedo una sangiorgio sens812d  di 4 anni di età. Purtroppo non sapendolo abbiamo sempre utilizzato saponi liquidi e avvolte fatto lavaggi con pochi indumenti. Premetto che non ho esperienza nelle riparazioni delle lavatrici, ma mi piace imparare a aggiustare le cose.. 

 

Un paio di giorni fa la lavatrice mentre era in centrifuga e ha iniziato a fare un rumore fortissimo  proveniente dal cestello. Preoccupato, ho aperto  la lavatrice guardando dei video online, non notando niente di anomalo. Ho levato la cingia e mosso a mano la puleggia continuando a sentire un rumore tipo di ferraglia proveniente dal cestello.La cosa strana era che tranne il rumore di ferraglia il cesto in acciaio non presenta il tipico movimento basculante che si osserva quando i cuscinetti  sono.rotti  Non essendo il cestello apribile mi sono limitato a spruzzare un pò di svitol in prossimità dei cuscinetti sotto la puleggia (senza smontarla) e ho rimontato tutto senza però risolvere il problema. 

 

Oggi ho provato a fare un paio di lavaggi a carico pieno e magicamente il rumore è scomparso. Ho aperto la lavatrice e ho notato solo una piccola perdita di acqua appena sotto il motore, ma mia sorella mi ha detto che la lavatrice ha sempre avuto questa piccola perdita, perchè  a volte trovava una piccola pozza di acqua proveniente dalll'angolo anteriore sinistro della lavatrice.

 

Vorrei sapere da voi esperti del forum cosa potrebbe essere? i cuscinetti forse si stanno rompendo? 

 e la perdita di acqua da dove potrebbe venire ? forse dal tubo vasca -vaschetta? infatti, subito dopo il lavaggio toccandolo ho sentito leggermente bagnato in prossimità dell'attacco alla vasca. Questo tubo si inserisce semplicemente a innesto? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo