Vai al contenuto
PLC Forum


LIEBHERR cambio guarnizione


simonma

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

ho un problema tecnico che non dovrei risolvere io ma...  il mio frigo Liebherr CU 3331 20B/001 (Combinato) dopo 4 anni ha bisogno del cambio guarnizione della parte frigorifero.  Non racconto bugie ma dei 3 tecnici chiamati nessuno ha portato a termine nemmeno la visita. Mi hanno fatto aspettare ciascuno un mese poi sono scomparsi. Non so se si tratta della difficoltà di reperire il ricambio (che ho chiesto anche compatibile  perchè l'originale è veramente costoso) fatto sta che sono ancora in attesa. E dire che erano tecnici raccomandati dal venditore...  A questo punto visti i video in internet "forse" potrei sostituirla anche io.    Ma gentilmente vorrei il Vostro parere di esperti perchè magari ci vuole una colla particolare, ecc ecc. Non ho provato neanche a vedere come è fissata la guarnizione per paura di fare danni.

L'assistenza Liebherr a Roma  già provata per altro frigo Liebherr anni fa  non mi ha soddisfatto, e dopotutto la garanzia è finita.

Se qualcuno conosce il mio frigo e sa consigliarmi se è affare che possa essere portato a termine con discreta facilità, gli sarei veramente grata

    Buona serata a tutti

 

FRIGO LIEBHERR IMG-20240123-WA0002(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera D'Almo,

     ecco due foto del problema che peraltro si è creato perchè su questa frigo (che è da incasso) non abbiamo montato una maniglia. Spero che le due immagini siano d'aiuto.

Grazie !

frigo liebherr 20240226_224025_resized (1).jpg

frigo liebherr 20240226_224025_resized (2).jpg

P.S.  Le macchie rosse e bianche sono un effetto della luce del lampadario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Partiamo col dire che  quel taglio non fa entrare aria all'Interno .

Seconda cosa , quella situazione  potresti addolcirla prendendo un po' di super Attack e con un po' di pazienza  , a piccoli tratti da 1cm.  , iniziando da sotto  , bagnando con Attack sulla parte fissa e accostando il lembo mobile  , unire le parti , e così a salire . 

Magari ti aiuti con qualche pinzetta per le ciglia . E con la mano spingi sulla parte mobile per accostare la parte.

Perché ti consiglio questo ? 

Perché è il modo migliore  e sbrigativo per riparare , se quella guarnizione è incollata alla controporta  è molto complicato montare il ricambio . In alcune si prevede la sostituzione della porta . Sempre se si trova il ricambio.  Sia della sola guarnizione che della porta completa. 

Ovviamente orientati come meglio credi . 

Ah  scusa , metti una maniglia a quella porta  , magari un pomello.

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille D'Almo, consiglio esaustivo e  per un un po' risolutivo !  Poi cambieremo frigo. Intanto monto la maniglia che ho comprato già da un pezzo.  Se il tutto mi riesce posterò il risultato. Grazie ancora e buona serata

  Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio per D'Almo:      Ecco il lavoro fatto. In foto non viene benissimo, ci sono imperfezioni ma dal vero è molto meglio.

Grazie ancora e buona domenica  Marina

 

 

PORTA FRIGO PLC 2024 20240302_162047_resized (4).jpg

PORTA FRIGO PLC 2024 20240302_162047_resized (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Grazie per l’aggiornamento , 👍

se non dovesse fare  buona chiusura  quando chiudi la porta. , 

puoi riscaldare con il phon la parte anteriore  tirandola con delicatezza verso il davanti  , così da prendere faccia . 
ma se  vedi che aderisce bene  , lascia stare.👏

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  per gli ulteriori consigli ma fortunatamente chiude bene e il frigo è anche più bello !!  Buona serata !     Marina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Bene!! Meglio così . 
ti ho tolto una bella gatta da pelare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo solo ora ma PLC non mi comunica che ci sono messaggi anche se risulta che ho chiesto di farlo.

Eh sì la gatta da pelare è risolta, pensa che l'ultimo tecnico al quale ho mandato per la terza volta un messaggio di sollecito (il 25 febbraio, giorno precedente all'invio della richiesta d'aiuto a PLC) ancora deve rispondere....

buona domenica Stefano e ancora grazie         Marina

                                

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...