Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta consiglio per impianto casa indipendente


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi se esiste una soluzione che contempli :

- gestione delle luci interne

- gestione delle tapparelle elettriche

- gestione del videocitofono

- gestione dell'antifurto con sensori a porte e finestre / volumetrici

- gestione della videosorveglianza esterna

 

E la gestione vorrei che fosse fatta sia con smartphone che con un apposito video ( tipo my-home ) all'interno dell'abitazione.

 

Ho visto Bticino, AJAX ma a qualcuno manca sempre qualcosa.

Esiste uno soluzione non cosi complessa che abbia la gestione integrata di tutto ?

 

Grazie per i consigli.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito se vuoi fare tutto da solo oppure ti affiderei a qualcuno, hai valutato anche il by me di casa vimar? Volendo c'è anche il knx e li trovi tantissimi produttori 

Link al commento
Condividi su altri siti

No no vorrei affidarmi ad un installatore, io sono su Torino, ma vorrei arrivare un pò preparato sull'argomento e valutare quali possono essere le soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao exa_gon,

se vuoi usare un'unica applicazione per tutto, partirei da XENIA, Comelit, Vimar, Satel (unica straniera tra le quattro) e poi ce ne sono tante altre, ma soprattutto da qui:

17 ore fa, exa_gon ha scritto:

- gestione dell'antifurto con sensori a porte e finestre / volumetrici

- gestione della videosorveglianza esterna

Ormai i sistemi antintrusione portano anche all'uso di domotica e oltre e comunque di seguito a tutto quello che hai scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, exa_gon ha scritto:

Ho visto Bticino,.....

Personalmente lascerei perdere, per i sistemi antintrusione usano la vecchia Lares IP della Ksenia, non perché non sia valida, ma perché è rimasta ancora "un passo indietro" rispetto a tutti gli altri

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. 

ancora un consigli da voi esperto, come rapporto qualità prezzo tra quelle che mi hai citato ?

sto ristrutturando completamente un abitazione quindi vorrei una soluzione che gestisca tutto ( riscaldamento, luci, videocitofono, videosorveglianza, antifurto..etc )

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, exa_gon ha scritto:

come rapporto qualità prezzo tra quelle che mi hai citato ?

Difficile se non impossibile darti una risposta, bisognerebbe valutare il da farsi, comunque secondo me sono più o meno validi tutti ed ognuno ha i suoi pregi e difetti e le varie necessità di installazione e tipologia di periferiche / componenti e tutte quelle citate fanno più o meno quello che ti serve.

Io ad esempio uso Ksenia per gli impianti antintrusione, ma preferisco Vimar per quanto riguarda le serie civili di prese e interruttori, Comelit la uso qualche volta per la videocitofonia e non è male nemmeno per la videosorveglianza. Satel la conosco poco e niente, ma ho sempre sentito parlare bene.

Altri invece ti possono dare altre risposte su altre marche, per questo bisogna affidarsi ads un professionista che fa un sopralluogo sul posto e ti spieghi il tutto con relativo preventivo, che più dettagliato è e meglio è per il lavoro da fare, non guardare solo l'ultima cifra in basso a destra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...