Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio su MTD e MT


Messaggi consigliati

Salve ho un dilemma, a monte sotto il contatore ho un MT da 32A con una montante da 6mm (10MT di montante) fino al quadro che va in cucina, per mettere il piano ad induzione limitato a 2.5kw per il momento (poi sarà portato al limite di 4.5kw), come MTD mi è stato detto di mettere uno da 32A e 0.3A, e come MT uno da 32A, il dubbio che mi sorge l'MT a monte va bene sempre il 32A o va aumentato anche quello? se si con quale? 
Il restante tipo frigo, forno ecc hanno un MTD da 25A e 0.03A e MT da 16A e 10A per le luci.

 

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambia fornitore di informazioni..

Se le prese forno ecc  sono da 16A non puoi mettere un 25A altrimenti non sono protette a meno che hai un sotto quadro che non hai menzionato e non hai parlato di tipo A Ac F ecc.

Per il piano induzione e utile un tipo F ma non 300mA

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai capito male o hai chiesto a un falegname 😀

 

perchè 0,3?

perche 32 e 25?

 

ricapitolando; tu in casa hai un quadretto vicino al contatore poi il quadro generale e vorresti aggiungere un quadro o per la cucina?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, max.bocca ha scritto:

Cambia fornitore di informazioni..

Se le prese forno ecc  sono da 16A non puoi mettere un 25A altrimenti non sono protette a meno che hai un sotto quadro che non hai menzionato e non hai parlato di tipo A Ac F ecc.

Per il piano induzione e utile un tipo F ma non 300mA


Salve e grazie della risposta, tornando a ritroso dal forno al quadro, dal frigo al quadro ecc ecc tutti hanno i suoi MT da 16A e le luci in cucina MT da 10A, che a sua volta sono sotto un MTD da 25A e 0.03A, con una montante da 6MM lunga 8MT circa, e successivamente fino ad un altro MT da 32A con cavi del 6MM lunghi 30CM fino al contatore, sono tutti tipo AC, ed in questo quadro cucina c'è da aggiungere questo MTD e MT per separare la linea dell'induzione totalmente da tutto il resto, quindi nel quadro cucina nella morsettiera dove arriva la montante ripartire con 2 cavi da 6MM per appunto andare a sistemare l'induzione, ed il fornitore di informazioni è un elettricista, ma avendo alcuni dubbi ecco perchè sento varie informazioni così da capire bene cosa sta succedendo e come sarebbe meglio agire....



 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, reka ha scritto:

mi sa che hai capito male o hai chiesto a un falegname 😀

 

perchè 0,3?

perche 32 e 25?

 

ricapitolando; tu in casa hai un quadretto vicino al contatore poi il quadro generale e vorresti aggiungere un quadro o per la cucina?

Salve e grazie della risposta, nel messaggio precedente a questo ho spiegato nella maniera più dettagliata possibile come è adesso la situazione e del perchè se le può essere di aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...