Vai al contenuto
PLC Forum


Pulizia piano cottura a gas


zio_mangrovia

Messaggi consigliati

zio_mangrovia

Buongiorno,

potete indicarmi con quale strumenti e metodo conviene pulire gli alloggiamenti di un piano cottura Franke dove risiedono gli ugelli, in parole povere è la sedi dei bruciatori, poiché ci sono diverse incrostazioni. Per la pulizia degli ugelli invece, conviene smontarli e passarci qualche prodotto?

Modificato: da zio_mangrovia
Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe vedere in che condizioni sono. Io di solito grattavo delicatamente col cacciavite il bruciatore e poi soffiavo, mentre nel foro dell'ugello passavo o del filo di rame o qualcosa di tenero per non deformarlo (però se il foro è sufficientemente grande può andar bene anche un ago) e poi soffiavo

Prima di rimontare l'ugello (non tirare troppo con la chiave, mi raccomando!) aprivo per un secondo il rubinetto del bruciatore per vedere se la pressione del gas era buona e per spurgare il tubicino. Se lo farai stacca la corrente al piano cottura perché se il comando di accensione è sulla manopola otterresti un bel lanciafiamme 🔥

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

zio_mangrovia
43 minutes ago, UABC80 said:

Bisognerebbe vedere in che condizioni sono. Io di solito grattavo delicatamente col cacciavite il bruciatore e poi soffiavo,

 

Grazie 1000 ma io intendevo proprio l'alloggiamento, cioè quella cavità dove si inserisce il bruciatore NON il bruciatore... non so come si chiama questa sede; c'e' dello sporco molto attaccato e "ruggine?!" che temo possa portare a depositarsi nel tempo negli ugelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Si proprio quello 

Prendi un aspirapolvere con tubo  flex e aspira mentre gratti

Link al commento
Condividi su altri siti

zio_mangrovia
5 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Si proprio quello 

Prendi un aspirapolvere con tubo  flex e aspira mentre gratti

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...