Vai al contenuto
PLC Forum


philips 32PFL3506H/12 telaio TPM6.1E LA No Backlight


islington

Messaggi consigliati

salve a tutti gli amici di PLC Forum,

 

                        scrivo per un aiuto/consiglio questo tv ha degli anni ma non e mai stato usato , tuttavia nel mentre era acceso si e spenta la backlight

e non si e piu accesa, il tv funziona perchè con una tarcia si vede le scritte poi parla, la power board e  una 715g4801, no mi sembra uno schema philips però .. tuttavia è ancora a lcd non led, a un inverter strano dai neon arrivano solo un filo rosa e uno blu non i classici morsetti doppi,

volevo togliere il neoen e mettere una stricia led ma non riesco a smontarla qualcuno sa come si fa?

ho cercato di riparare la scheda ma sembra essere il trasformatore difettoso ma non si trova, ne il trasformatore ne la scheda, allora

ho cercato un inverter universale ma ad un uscita non ne trovo, qualcuno ha un consiglio da darmi o conosce questo tv e sa come comportarsi? gliene sarei enormemente grato (eventualmente in lavoratorio ho piu inverter a piu uscite se siposso usare/modificare)

 

grazie a chiunque mi potra aiutare

un caloroso abbraccio a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi raggiungere il tubo al neon e sostituirlo con una stripled sottile, perfettamente centrata sullo spessore dello schermo diffusore in plexiglas.

È un lavoro di pazienza e il risultato non è scontato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao patatino, come ho scritto ho tentato ma non riesco ad accedere al neon ho tolto tutte le viti e lamiere ma non riesco ad arrivarci, per caso conosci questo mobile e sai dirmi come arrivarci? on vorri frantumare il vetro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

tuttavia è ancora a lcd non led,

I tv sono tutti LCD dai primi modelli agli OLED di oggi è il sistema dell'illuminazione dello schermo che cambia in lampade o led fino ai moderni OLED che l'illuminazione avviene proprio nella matrice led. Su questo modello sostituito tante volte IC801 UBA2071AT per questo problema ma se sei convinto del trasformatore cerca meglio, magari anche l'alimentatore completo. Per smontarlo trovi i video sul tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, mistertv ha scritto:

sono tutti LCD dai primi modelli agli OLED di oggi

Questa l'hai sognata... cerca meglio..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Mister intendeva ovviamente che non si considerano i plasma,categoria a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve a tutti ,

 

       volevo informarvi che ho risolto il problema, in pratica era  IC801 UBA2071AT

che io avevo sostituito con uno che un venditore mi aveva dato farlocco, dopo

l'osservazione di misterTV  ho controllato bene, ed ho provato ad ordinarlo dal mio

fornitore (cge non lo aveva e me lo ha mandato a prendere)  l'ho risostituito ed

ora il tv funziona, quindi direi riparazione conclusa.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, ne ho fatti parecchi con la stessa causa. Io compro sempre da venditori affidabili consolidati, non mi piace la politica di risparmiare per esempio su Ali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...