Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione differenziale Merlin gerin 23524


azzis77

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

a casa mia vorrei sostituire un differenziale della Merlin gerin 23524 con uno simile ma con reStart.

 

A monte del Merlin gerin ho un magnetotermico quindi pensavo di utilizzare il GEWISS GWD4229R per andare a sostituire il magnetotermico ed il differenziale attuale.

https://www.gewiss.com/it/it/prodotti/product.1000001.1000060.GWD4229R

 

a casa ho 3kw.....potrebbe andare bene?

 

Grazie mille.

diff-puro-2p-40a-003a-a-si-2mod.jpg

Modificato: da azzis77
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, reka ha scritto:

com'è composto il resto del quadro?

il contatore è vicino?

 

lo vuoi mettere perchè salta spesso?

Nel resto del quadro dopo il differenziale ho i vari magnetotermici per prese, luci, caldaia...ecc. La casa è del 2007 e ogni tanto mi fa questo scherzo....ma ho notato che il pulsante nero è anche un po traballante quando lo riarmo. Il contatore si trova vicino al cancellino...il quandro in garage, 30 mt in linea d'aria. E' sempre andato bene fino ad oggi...da 1 mese circa ho questo problema circa 1 / 2  volte al mese. Come spiegavo nel quadro arriva il cavo dal contatore, passa per un magnetotermico di 25A e poi si immette nel differenziale puro. Pensavo di sostiture con il GEWISS che ha già sia magnetotermico e differenziale. La corrente mi sono sbagliato....ho 4.5kw.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che hai un solo differenziale, puoi mettere il riarmo per comodità ma io preferirei evitare che saltasse ogni tanto visto che non fa benissimo all'elettronica che hai in casa.

 

già che ci devi metter mano sarebbe preferibile piuttosto dividere le linee almeno su due differenziali, meglio se non solo tipo AC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2024 alle 11:01 , reka ha scritto:

il problema è che hai un solo differenziale, puoi mettere il riarmo per comodità ma io preferirei evitare che saltasse ogni tanto visto che non fa benissimo all'elettronica che hai in casa.

 

già che ci devi metter mano sarebbe preferibile piuttosto dividere le linee almeno su due differenziali, meglio se non solo tipo AC.

 

Dici mettere due differenziali per luci e prese?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh no, andrebbero divisi su due differenziali i carichi, magari basta separare le luci ma secondo me non togli molta dispersione di fondo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...