Vai al contenuto
PLC Forum


.! Citofono Bticino 366811 e eletroserratura per scorrevole


Messaggi consigliati

Filippo1979

Buongiorno a tutti, premetto che non ci capisco granchè di impianti elettrici in generale. Sto ristrutturando una casa. Mi hanno già installato un citofono Bticino 366811 mentre il fabbro sta realizzando un portoncino scorrevole esterno. Qui viene il bello: il fabbro ha installato una semplice serratura a chiave giacchè sostiene che non esistano elettroserrature per scorrevoli e che, anche qualora esistessero, non possono essere comandate dal citofono. Specifico che il citofono non è pensato per aprire alcuna altra porta se non proprio quel portoncino, pertanto qualora non risolvessi la questione, mi troverei con un citofono da cui posso solo ed unicamente ascoltare chi c'è fuori, mentre per aprire dovrei necessariamente fare "a mano" per mezzo della chiave. Mi sembra una situazione paradossale.

 

Su google ho trovato modelli di serratura elettrica per scorrevoli, per esempio a marchio Viro o Iseo. Ma non ho idea se possano essere comandati dal citofono Bticino 366811.

 

C'è qualche anima pia che mi venga in soccorso con suggerimenti o indicazioni?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


mrgianfranco

Ciao, per i cancelli scorrevoli ci và una serratura elettrica a gancio ...e và collegata al citofono come una normale serratura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...