Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con progetto Stazione PC station (Wincc RT Advanced)


MARCHINO83

Messaggi consigliati

MARCHINO83

Ciao ho un problema con un progetto di supervisione di vari impianti.

Quando avevo un PLC con TIA PORTAL Riuscivo a vedere la supervisione, una volta aggiunto un secondo plc ho avuto problemi.

I 2 PLC sono su due reti diverse, il mio progetto di supervisione è fatto su una macchina virtuale che possiede gli indirizzi IP per le 2 RETI.

image.thumb.png.528cc0ccd7e2c1afa2c89ea49bea6f8f.png

 

 

 

Un PLC Funziona L'altro no.

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti


dina_supertramp

Ciao,

Immagino che tu abbia impostato due schede alla tua macchina virtuale, e sulla stessa sia installato il runtime WinCC Advanced.
la prima 192.168.1.28 
la seconda 192.170.1.128

Allega la schermata del TIA dove configuri le connessioni del runtime ai due PLC, che la verifichiamo.
Dovrai avere due connessioni che come punto di accesso avranno entrambi "S7ONLINE" e come interfaccia "ETHERNET"
(Albero di progetto --> HMI --> Connessioni)

Fatto ciò vai nel pannello di controllo di windows e verifica che l'interfaccia PG/PC sia impostata su S7ONLINE

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sulla macchina virtuale hai 1 scheda di rete con impostati i 2 indirizzi IP allora devi avere le 2 connessioni entrambe come punto d'accesso "S7ONLINE"

Se invece hai 2 schede separate ognuna con il suo indirizzo IP allore devi creare un secondo punto d'accesso.

Per la creazione/gestione dei punti d'accesso vai in Pannello di controllo > Comunication Setting

Nell'albero di sinistra seleziona "Punti di accesso". Da li puoi associare le schede di rete ai punti d'accesso, crearne di nuovi o eliminarli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...