Vai al contenuto
PLC Forum


Motorola MOTO C, disastro software, riscrittura totale...


Messaggi consigliati

Qualcuno esperto o espertissimo di riparazione cellulari qui?

Da anni mi tengo questo smartphone "livello di ingresso" che dopo la scadenza della garanzia ha iniziato a sviluppare sempre piu problemi software e rallentamenti, ho provato a riscrivere totalmente il software sia con lo strumento Motorola, che da subito errore che non interpreta i file che ho scaricato, sia con l'altro software generico per chip Mediatek, che si chiama mi sembra sp flasher, anche lui dopo un po' va in errore, l'archivio che ho scaricato forse non è un firmware identico al mio anche se è dello stesso modello, che per ora non riporto, il mio sospetto è che il dimensionamento delle partizioni sia diverso e infatti da mie ricerche forse l'errore che da è riferito a quello..

infatti il "progetto" incluso tra i file del firmware secondo me non è fatto o in grado di ripartizionare..  Eventualmente qualche anima pia religiosa che è in grado di spiegarmi un modo per ripartizionare e poi poter scrivere? Il mio telefono ha una marchiatura TIM anche se l'ho preso in un normale Esselunga, forse è stata una fregatura infatti era in offerta, forse non fosse stato marchiato non avrei avuto questo problema, maledetta TIM, forse è lei che ha ficcato i virus da obsolescenza programmata.. il firmware scaricato, o uno di essi però recita proprio TIM.. ma!!...

 

Aggiungo ulteriore domanda, visto che quasi sicuramente dovrò buttare questo telefono, forse vorrò dare una riprova a Motorola comprando un altro telefono senza marchiature terze parti e offertone fine serie della malora, vorrei quindi un giudizio su Motorola che NON abbiano le suddette premesse.. e vorrei inoltre sapere se qualcuno ha senza grossi problemi potuto fare appena comprato un backup del firmware con i su detti programmi.. 

Saluti e grazie...

 

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti


NoNickName

io avevo il g3 ed è stato il telefono che in assoluto mi è durato meno.

Oramai da anni sono felice cliente Redmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

D'accordo che Motorola è in gran parte Cinese, ma prendere un telefono col nome Cinese al momento non ce la faccio.. piuttosto vado su LG, Lenovo se fa telefoni

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
24 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

D'accordo che Motorola è in gran parte Cinese, ma prendere un telefono col nome Cinese al momento non ce la faccio.. piuttosto vado su LG, Lenovo se fa telefoni

 

 Lenovo è la principale azienda di elettronica consumer e PC di tutta la Cina😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

non ho detto che Lenovo non è cinese ma che non ha il nome Cinese spudorato, comunque è un'azienda che ha rilevato la divisione pc di IBM quindi mi aspetto che ci siano ingegneri etc pure non cinesi.. o almeno della sapienza americana o europea.. idem come Motorola..

anzi meglio ancora, ha un nome un po' Toscano o un po' Milanese.. L'è novo..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

NoNickName
1 ora fa, 3kek1 ha scritto:

non ho detto che Lenovo non è cinese ma che non ha il nome Cinese spudorato, comunque è un'azienda che ha rilevato la divisione pc di IBM quindi mi aspetto che ci siano ingegneri etc pure non cinesi.. o almeno della sapienza americana o europea.. idem come Motorola..

anzi meglio ancora, ha un nome un po' Toscano o un po' Milanese.. L'è novo..

 

Hai chiesto un giudizio su Motorola, non sul nome del brand. Per me potrebbe essere anche Svedese o Tedesca. Io giudico l'efficienza e la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
31 minuti fa, NoNickName ha scritto:

o giudico l'efficienza e la qualità.

 

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...