Vai al contenuto
PLC Forum


comportamento oc 1


Errevi76

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti . su una prime, ho cancellato tutti gli eventi di default alla uscita 1 di centrale e ho configurato  due nuovi eventi per la sua attivazione . gli eventi che ho configurato alla oc1 sono :inserimento effettivo di area e applicazione scenario INSERITO. all 'inseritore ho programmato il led rosso come esegui inserimento INSERITO. inserendo l impianto dal lettore ,l'impianto viene inserito correttamente solo che l'uscita oc1, programmata come nc  si attiva e poi si disattiva subito. confermo che gli unici eventi che attivano l uscita sono inserimento effettivo di area e applicazione scenario.. e' proprio questo il problema?? poiche' l inserimento effettivo di area si trascina l evento applicazione scenario . è superfluo far attivare l uscita dai due eventi??? l uscita non dovrebbe restare attiva comunque?? sul registro eventi mi ritrovo che quando inseriscono da chiave su lettore o da remoto l uscita si attiva più volte .. le aree che compongono lo scenario sono due e il lettore in esegui inserimento inserisce lo scenario inserito.

chiedo ai più esperti quale potrebbe essere l errore. relè gia sostituito , uscita non ancora.... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di ripondere a come risolvere, dovresti dirmi e se lo scenario INSERITO è Totale e comprende tutte le Aree, e come intendi spegnere l'uscita1 interessata, e dici come hai programmato l'uscita.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Panter .

risolto con inim

nonostante cancellassi tutti gli eventi che attivano l oc 1 , l uscita si attiva e disattiva random...per 3 ,4 volte per tornare poi a riposo. mi hanno consigliato di aggiornare alla 4.002 perchè dicono un bug sul comportamento dell oc 1. non ho aggiornato però. ho programmato un nuovo terminale di centrale disponibile come uscita e al solo evento di inserimento effettivo di area, si comporta come dovrebbe...

programmato 3 aree ,di cui 1 non partecipa a nulla .( in pratica ho creato un area per i guasti del nebbiogeno ma che non faccio rientrare nello scenario ).

lo scenario totale inserisce le due aree.

all evento inserimento di area 1 faccio attivare l uscita oc 1 programmata come NO .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...