Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono: se il posto esterno è montato in modo incompatibile


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti... Vi disturbo, sperando che la Vostra esperienza possa venirmi in aiuto.

Vivo in una casa singola, costruita nel 2008. All'epoca venne montato un citofono Bpt, con un posto esterno e due posti interni (cornetta). Entrambi i posti interni sono equipaggiati di due pulsanti, per l'apertura di cancelletto e portone.

Avrei la mezza intenzione di sostituire il citofono con un videocitofono; ma il posto esterno è montato su un muretto perpendicolare al cancello di ingresso, e piuttosto in basso; montare un normale posto esterno con telecamera di conseguenza non servirebbe a granchè.

La mia idea sarebbe quella di: lasciare il posto esterno attuale, montare una telecamera sopra il portone di ingresso -puntata verso il cancello- e di utilizzare l'immagine ripresa da questa telecamera per pilotare i monitor dei posti interni (lasciando gestire l'audio dal posto esterno attuale); ma non ho trovato alcun costruttore/dispositivo che offra nativamente questo tipo di soluzione. Considerando che in casa ho un cablaggio strutturato, che mi consentirebbe di utilizzare (se necessario/opportuno) anche una telecamera tcp-ip... avreste dei suggerimenti da darmi?

 

Anticipatamente grazie :)

 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


antoniopev

bticino ha la possibilità di installare una Tlc scorporata dalla pulsantiera esterna 

2024-03-03 22_52_20-Guida videocitofonia 2022.pdf - Adobe Acrobat Reader (64-bit).png

Modificato: da Maurizio Colombi
Ridimensionata l'immagine.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
11 ore fa, Pi3ro ha scritto:

ma non ho trovato alcun costruttore/dispositivo che offra nativamente questo tipo di soluzione.

E non lo troverai nemmeno, vuoi gestire un posto esterno di un tipo, abbinato ad un sistema di un'altra, con una telecamera che funziona con una tecnologia che non appartiene ne all'uno, ne all'altro...

Metti un sistema nuovo, con tecnologia BUS e ci abbini quante telecamere vuoi.

Spendi meno tra tempo e denari ed hai una soluzione efficace e funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...