Vai al contenuto
PLC Forum


DIS1202-D002A e RING INTERCOM


Messaggi consigliati

buonasera, 

 

ho acquistato Ring Intercom sperando che funzionasse con il mio videocitofono Urmet DIS1202-D002A.

 

purtroppo non sono compatibili.

 

non usando il video perché è il cancelletto della mia villetta a schiera, e neanche funziona la camera dell'unità esterna, vorrei capire se posso sostituire il videocitofono con un citofono tradizionale che sia compatibile con il ring, sfruttando gli stessi cavi del videocitofono. 

 

garzie mille 

 

f. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao darklost,

1 ora fa, darklost ha scritto:

..........vorrei capire se posso sostituire il videocitofono con un citofono tradizionale che sia compatibile con il ring

Posta un paio di foto dei collegamenti del tuo citofono e di quelli che hai fatto con il Ring.

 

1 ora fa, darklost ha scritto:

non usando il video perché è il cancelletto della mia villetta a schiera

Quindi è un impianto singolo e non ha nulla a che fare con quelli delle altre abitazioni, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2024 alle 20:51 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao darklost,

Posta un paio di foto dei collegamenti del tuo citofono e di quelli che hai fatto con il Ring.

 

Quindi è un impianto singolo e non ha nulla a che fare con quelli delle altre abitazioni, giusto?


Ciao e grazie della risposta, e perdona il ritardo nel rispondere.

é un impianto singolo, che va dal cancello della mia villetta a schiera, come ti dicevo la camera è mezza rotta fuori e neanche si vede il video, quindi metterei anche un citofono tradizionale compatibile con il ring, utilizzando però gli stessi fili. grazie ancora...

 

RING.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2024 alle 20:51 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao darklost,

Posta un paio di foto dei collegamenti del tuo citofono e di quelli che hai fatto con il Ring.

 

Quindi è un impianto singolo e non ha nulla a che fare con quelli delle altre abitazioni, giusto?


Ciao e grazie della risposta, e perdona il ritardo nel rispondere.

é un impianto singolo, che va dal cancello della mia villetta a schiera, come ti dicevo la camera è mezza rotta fuori e neanche si vede il video, quindi metterei anche un citofono tradizionale compatibile con il ring, utilizzando però gli stessi fili. grazie ancora...

 

Scusa ho fatto un po di confusione con il quota, riporto qui la mia risposta:

 

Ciao e grazie della risposta, e perdona il ritardo nel rispondere.

é un impianto singolo, che va dal cancello della mia villetta a schiera, come ti dicevo la camera è mezza rotta fuori e neanche si vede il video, quindi metterei anche un citofono tradizionale compatibile con il ring, utilizzando però gli stessi fili. grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, darklost ha scritto:

é un impianto singolo, che va dal cancello della mia villetta a schiera,........

Il tuo dovrebbe essere un sistema video a 5 fili senza cavo coassiale e da quello che ho capito dal sito del Ring sulla compatibilità, non sono compatibili.

Per l'eventuale cambio da videocitofono a solo citofono audio, in teoria si può usare un 1150/1, ma non sono sicuro e sinceramente non saprei come vada collegato / comparato alla staffa attuale.

Se passa a leggere qualcuno più esperto di me in Urmet come ad esempio @Roberto Garoscio o altri, probabilmente ti daranno una risposta più esaustiva della mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della risposta immediata, attendo allora altri suggerimenti da altri utenti. un saluto e grazie ancora per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2024 alle 19:34 , darklost ha scritto:

purtroppo non sono compatibili.

A casa mia funziona, ho solo dovuto mettere uno zener in serie alla suoneria, per non intercettare la suoneria della mia vicina di pianerottolo.

A dire il vero, io ho il video, e la morsettiera è diversa.

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2024 alle 12:20 , Nik-nak ha scritto:

A casa mia funziona, ho solo dovuto mettere uno zener in serie alla suoneria, per non intercettare la suoneria della mia vicina di pianerottolo.

A dire il vero, io ho il video, e la morsettiera è diversa.

ciao, però se la morsetteria è diversa, non dovrebbe essere lo stesso modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
Il 6/3/2024 alle 23:40 , ROBY 73 ha scritto:

Il tuo dovrebbe essere un sistema video a 5 fili senza cavo coassiale

Esattamente così.

Devi cercare nel sito Ring il collegamento su citofoni 1+n Urmet tipo 1150/35.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...